Argomenti trattati
Ormai l’autunno è alle porte e il cambio di stagione si sta già percependo da qualche giorno. Non solo l’umore ne risente ma anche il nostro corpo e soprattutto la nostra pelle. Se però in estate dovevamo mettere determinati tipi di creme, ora con l’arrivo della stagione fredda, è necessario cambiare e preparala al meglio, con specifici trattamenti viso. Ecco i 5 migliori da provare assolutamente.
I 5 migliori trattamenti viso per l’autunno
La nostra pelle è molto sensibile e soprattutto alcuni tipi sono più delicati e tendono a soffrire di più il cambio di stagione e gli sbalzi di temperatura. Per questo motivo, è importante proteggerla e prepararla all’arrivo dell’autunno e dell’inverno. Ma non bastano le creme per il giorno e per la notte, bisogna anche curarla attraverso un’alimentazione sana e detergere in profondità il viso, andando a pulire i pori. Come? Attraverso trattamenti specifici e indicati per il proprio tipo di pelle.
Pulizia profonda
La pulizia profonda del viso è indicata soprattutto dopo le vacanze estive perché va a liberare e pulire i pori da impurità dovute in gran parte all’uso di creme e oli solari. Importante da non dimenticare l’applicazione di una maschera a fine trattamento.
Profhilo
Il Profhilo è un acido ialuronico biotecnologico che da nuova luce e idratazione alla pelle del viso, andando a bioristrutturare le pareti epidermiche. Consigliato anche per le più giovani.
Peeling
Il peeling aiuta ad esfoliare la pelle senza rovinarla o causare problemi a livello invasivo. Dopo il peeling, si consiglia l’aggiunta di vitamine che idratano e danno nuovo vigore alla pelle.
Gua-sha
Si tratta di una tecnica liftante molto antica di origine cinese che procede e lavora sulla pelle utilizzando pietre di giada levigata e/o roller di giada o quarzo rosa. Prima del trattamento, è utile preparare il viso con una pulizia in aggiunta a delle gocce di olio o siero viso.
Facial lenitivo alla rosa
Tra i trattamenti viso per l’autunno, il facial lenitivo alla rosa è il più consigliato perché in soli 50 minuti è in grado di riparare ai danni causati dal sole e nutrire la pelle. L’acqua floreale alla rosa, da una parte, va a decongestionare e dall’altra, a tonificare, risultando anche un ottimo trattamento anti-age.