Argomenti trattati
Il contorno occhi è la zona più delicata del volto, dove con il passare del tempo, inevitabilmente si possono notare le prime imperfezioni.
Oltre alle creme in commercio, per contrastare i segni del tempo si possono preparare dei rimedi casalinghi naturali. Con ingredienti sani, che si possono trovare facilmente nelle dispense, infatti, si può preparare un ottimo contorno occhi fai da te.
Gli oli naturali sono ingredienti indispensabili per il trattamento contorno occhi fai da te. L’olio extravergine d’oliva, per esempio, aiuta a prevenire la produzione di sebo e dona alla pelle un aspetto setoso.
L’olio di mandorla invece, le donerà luminosità.
Non tutti sanno che, l’olio di pompelmo è un ottimo antiossidante che donerà alla zona del contorno occhi un aspetto più compatto. L’olio di cocco è indispensabile per i trattamenti di bellezza. Ricco di vitamina E, contiene nella sua formula anche proprietà lenitive ed idratanti.
Ottimi per il trattamento del contorno occhi fai da te sono anche il té e la camomilla in bustina. Il primo è ricco di antiossidanti e vitamine che leniscono il gonfiore che si forma attorno alla zona del contorno occhi a causa della stanchezza.
La camomilla si sa, ha proprietà rilassanti che aiutano non solo a conciliare il sonno, ma aiutano anche a far sembrare la nostra pelle appunto più rilassata.
Questo grazie alla sua azione restringente sui capillari attorno al contorno occhi.
Anche la verdura è un buon ingrediente naturale per trattare il contorno occhi.
Primo tra tutti, il cetriolo, grande classico nei trattamenti di bellezza, questa verdura dalle proprietà astringenti è ottima per sgonfiare gli occhi e donargli un aspetto riposato. Le patate invece sono un ottimo anti infiammatorio.
Anche le carote sono tra le verdure consigliate per trattare il contorno occhi. Infatti, grazie alle proprietà antiossidanti e del betacarotene contrastano i segni della stanchezza. La pelle inoltre sembrerà meno pallida.