Argomenti trattati
Piuttosto di saltare i pasti, riduci il consumo del cibo e prova ad alimentarti durante la giornata. Per esempio, fai una colazione abbondante e poi mangia uno snack intorno alle 10 del mattino, poi pranza e consuma un altro snack intorno alle 15 e poi cena. Mangiare meno cibo, ma di più durante la giornata ti aiuterà a ridurre il consumo di fame e a mantenere il tuo corpo energico.
Quando mangi, piuttosto che mangiare molto cibo, cerca di consumare quegli alimenti che sai che possono riempirti. I cibi che ti saziano includono cereali, zuppa, patate, uova, pasta, arance, fagioli, insalate, avocado, mele. Mangiare questi alimenti ti aiuterà e ti farà consumare meno calorie.
Per pranzo, consuma una insalata fresca, magari di pollo grigliata o anche insalata verde con poco olio e sale. Se non vuoi rinunciare al piacere di un dessert, opta per uno yogurt alla vaniglia.
Cerca di abbinare alla tua dieta, anche del moto, dell’attività fisica. Per esempio, invece di stare seduta o coricata mentre guardi la televisione, alzati. Anche se sei in piedi, riuscirai a bruciare le calorie necessari. Durante le pause pubblicitarie, fai degli esercizi alzandoti e sedendoti nel tuo salotto.