Argomenti trattati
Denzel Washington è un grande attore, uno di quelli maggiormente richiesti e i suoi film ottengono sempre un grandissimo successo.
I personaggi da lui interpretati sono straordinari e catturano l’attenzione del pubblico che assiste allo spettacolo. Quali sono i suoi tre film da non perdere?
Dopo Sidney Poitier, Denzel Washington è il secondo afroamericano a vincere l’Oscar. Mentre il primo attore ha vinto l’ambita statuetta nel 1964 per l’interpretazione del film I gigli del campo, l’altro l’ha conquistata come Miglior attore non protagonista nel film Glory.
In questa pellicola del 1990, Denzel veste i panni del soldato Silas Trip durante la guerra di secessione del 1862.
Nel 2002 Washington ottiene un altro Oscar come Miglior Attore protagonista nel film Training day. Qui interpreta il ruolo di Alonzo Harris, della squadra antidroga della polizia di Los Angeles. In un primo momento, la parte era stata affidata a Mel Gibson, poi l’attore afroamericano ha avuto la meglio e ha anche ottenuto grandi applausi dalla critica.
L’ultimo film che lo vede protagonista è The Equalizer 2 – Senza perdono, uscito nel 2018 con la regia di Antoine Fuqua. Si tratta del sequel di The Equalizer – Il vendicatore ed è la quarta collaborazione tra Washington e Fuqua. L”attore indossa nuovamente i panni di Robert McCall, ex agente CIA in pensione che trascorre la sua vita tranquilla a Boston.
Nel 2017, Denzel è stato protagonista di End of Justice – Nessuno è innocente, scritto e diretto da Dan Gilroy.
Il film ha ottenuto una candidatura all’Oscar come Miglior attore protagonista per Washington. L’attore veste i panni di un avvocato eccentrico con un passato da attivista per i diritti civili, che si batte anche per le cause più deboli.
Se ami questo attore e vuoi a casa alcuni dei suoi film, magari per la tua collezione personale, sappi che è possibile trovarli sul sito di Amazon.
Disponibile sia in dvd che in blu-ray.