Le feste natalizie sono da sempre il momento perfetto per osare outfit ricercati ed inusuali. Di seguito troverete tre spunti all’insegna della femminilità ispirati ai magici anni 50, così da rendere il giorno di Natale ancora più speciale.
- Lovely chic: È noto che il must femminile dell’era dedicata al bon ton ed alle pin up, sia la gonna. Per questo look abbiamo quindi scelto un abito con gonna a ruota e a vita alta, perfetto per esaltare le forme. Se non riuscite a resistere alla tentazione delle fantasie, che siano almeno macro e floreali, in alternativa il tinta unita la fa da padrona. Come rendere tutto ancora più grazioso? Applicate un nastro a mo’ di cintura intorno al punto vita e chiudetelo con un piccolo fiocco sulla schiena. Una mini pochette, delle decolté non troppo alte, dei collant velati ed un’acconciatura raccolta completeranno il tutto.
- Sexy chic: Per le donne che non vogliono rinunciare alla sensualità anche (e soprattutto) durante le feste, una gonna fasciante a vita alta, di una lunghezza non al di sotto del ginocchio, abbinata ad una maglia con uno scollo a barca sono un binomio intrigante ma non eccessivo. Non esagerate con il tacco e per il make-up optate per una base soft, ma abbondate invece con il colore delle labbra!
- Easy chic: Devote ai pantaloni? Bene, ma che siano aderenti, a vita alta e in tinta unita. Osate piuttosto con un top scollato sulla schiena e con un’acconciatura semi raccolta, che incornici il viso, ma dia risalto alle spalle. Siete temerarie? Perché non azzardare un foulard rosso in pieno stile pin un (natalizia)? Un perfetto mix tra sensualità e spigliatezza.
Qualsiasi look scegliate ricordate sempre le parole di Coco Chanel “Less is more”.