Tre motivi per non usare la cipria

Tag: make-up
Condividi

Cipria si o cipria no?..Ecco Tre motivi per non usare la cipria.

Per una base trucco perfetta, molti make up artist sostengono che sia necessario terminare il trucco con una passata di cipria che fissa i prodotti utilizzati e garantisce una maggiore durata del make up.

Tuttavia, molti truccatori ed esperti del settore sconsigliano l’uso di questo prodotto e indicano Tre motivi per non usare la cipria.

– In primis la cipria limiterebbe la traspirazione della pella e questo, a lungo andare, potrebbe aumentare imperfezioni cutanee e potrebbe ridurre la naturale luminosità ed elasticità del tessuto.

– Secondo motivo attiene all’effetto visivo della cipria. Soprattutto se usata in eccesso o con una tonalità troppo chiara, la cipria rischia di creare un effetto porcellana molto finto e poco naturale, sconsigliabile soprattutto nelle adolescenti e nelle ragazze più giovani.

– Terzo motivo è molto più tecnico ed attiene soprattutto agli esperti ed addetti ai lavori. La cipria, infatti, evita l’effetto lucido e crea una patina opaca, con un risultato mat molto utile nella vita di tutti i giorni e particolarmente adatto a chi ha una pelle mista o grassa, ma tale effetto risulta essere negativo e dunque sconsigliato in caso di servizi fotografici o riprese foto/video perchè, secondo alcuni, riduce la luminosità e reattività della pelle.

Altro consiglio: fate attenzione ad un uso eccessivo della cipria in estate soprattutto se avete un incarnato scuro o se siete abbronzate. Anche in questo caso la cipria potrebbe togliere luminosità e creare un effetto troppo finto. Prediligete allora delle terra bronze, o ciprie luminose dall’effetto iridescente con tonalità scura, in modo da adattarsi maggiormente al vostro incarnato e alla vostra abbronzatura