La treccia a spina di pesce, o a spiga, è una variante intramontabile di quella più classica, un evergreen che non passa mai di moda.
A primo sguardo può creare qualche dubbio circa la sua realizzazione, ma in realtà è abbastanza facile da fare anche da sole. E tu sai come fare?
Tra le acconciature più glamour, la treccia a spina di pesce, o treccia a spiga, è un must in termini di versatilità, soprattutto quando si hanno i capelli lunghi. Esiste in tantissime varianti: dalle doppie a quella singola, che sia essa centrale o laterale, alta o bassa, morbida e spettinata.
Per quanto riguarda quella tradizionale il procedimento è semplicissimo: farsi la treccia a spina di pesce da sole sarà molto facile seguendo questi passaggi.
Cerca di usare ciocche più sottili mano a mano che scendi lungo la treccia. In questa maniera otterrai una pettinatura più omogenea; i capelli, infatti, si assottigliano naturalmente verso le punte.
Una volta completata la chioma con questo procedimento, lega l’estremità della treccia con un elastico per capelli. Puoi anche usare una piccola ciocca per nasconderlo, facendola passare attorno all’elastico. Fissa quindi la ciocca con una forcina. Per ottenere un effetto più naturale, puoi “sfilacciare” la treccia allargandola leggermente con le mani.
Quest’ultimo passaggio può essere evitato se hai capelli molto scalati, in questo caso probabilmente la treccia si allenterà e si scompiglierà da sola. Se vuoi seguire le ultime tendenze, completa l’acconciatura con gli hair piercing.