Argomenti trattati
Il trench è un capo unico nel suo genere, molto elegante e raffinato.
Per chi ama essere sempre al passo con le nuove tendenze e non vuole perdersi nulla del mondo della moda, vediamo insieme quale scegliere e comprare per questa stagione, oltre ai tantissimi modelli disponibili online.
Un capo che la moda continua a riproporre ogni stagione, soprattutto per quanto riguarda il periodo autunno/inverno, poiché molto elegante e al passo con i tempi. Più che una giacca, è un vero e proprio abito.
Basta indossarlo per acquisire quel tocco in più. La moda si è sbizzarrita con tantissimi modelli e colori. Vediamo quali sono i parametri per sceglierlo rispetto ad altri indumenti.
Per quanto riguarda i colori, meglio puntare sul classico e intramontabile color cammello o anche verde militare e nero, due sfumature che sono presenti per le prossime stagioni negli armadi. Per chi ama osare, può optare per i colori accesi e audaci che contrastano con le temperature grigie del periodo autunnale.
Inoltre, è un capo che non si indossa solo durante questo periodo dell’anno, ma anche in primavera per cui si può optare per un modello con colori adatti a questa stagione. Nella versione classica, si possono trovare capi di qualche centimetro sopra al ginocchio. Per chi vuole slanciare la figura, meglio optare per capi più lunghi che arrivano a metà polpaccio. I modelli corti, in stile giacca, sono molto più facili da abbinare e si portano con maggiore facilità, ma peccano di raffinatezza.
Il modello classico si può adattare alle varie tendenze. E’ possibile trovare capi con borchie o inserti di pizzo che sono di grande moda, ma difficili da abbinare. Prima di comprarlo, bisogna anche pensare a quale occasione o evento volete indossarlo: sappiate che per le uscite serali è perfetto. Per il look di tutti i giorni, il modello classico è l’ideale a cui si possono aggiungere accessori e scarpe per un outfit unico nel suo genere.
Per quanto riguarda il periodo autunno/inverno, vediamo cosa propone la moda e quali capi bisogna assolutamente avere nell’armadio. Si tratta di capi nuovi, ma comunque fedeli a se stessi che presentano alcuni codici stilistici e avveniristici come Y Project o Maison Margiela.
Altri ancora sono super classici come la collezione di Paco Rabanne o in denim come Balmain; in sede di Tory Burch o in pelle nel modello di Tod’s.
Si declinano in vari colori: beige, corda, tabacco sino alle sfumature dell’arancio, tipico colore autunnale come nei modelli di Moschino o l’argento lunare effetto Domopack di Brogano. Ci sono poi modelli più sofisticati nei colori blu navy e notte i Dior e Rochas.
Le tendenze per l’autunno/inverno mostrano il trench donna in tutte le sue varianti per adattarsi alle esigenze di tutte: si va da uno stile più nobile e tradizionale ad un altro più sportivo e chic al tempo stesso sino ad arrivare a fantasie audaci.
Gli stilisti hanno proposto diverse varianti del trench: capospalla in tessuto tecnico leggero o cotone, impermeabile con la cintura in vita e l’abbottonatura a doppio petto. Quest’anno vi sono anche modelli oversize dalle linee maschili, con fantasie a quadretti o stampe a tema scozzese. Il trench vestaglia è molto morbido e cade largo disponibile nei colori crema o bianco sporco; per chi ama i colori accesi il trench giallo si sposa benissimo in questa stagione.
Per chi ama questo tipo di capo e vuole averlo nel proprio armadio, ecco alcune delle migliori offerte e promozioni che sono disponibili sul sito di Amazon. Inoltre, si ricorda che se si clicca sull’immagine, è possibile vedere l’intera collezione.
1)FIND Trench lungo doppiopetto donna
Un modello con motivo pied-de-poule, allacciatura con bottoni, lungo fino al polpaccio. Realizzato al 100% in cotone a manica lunga, con le tasche frontali e lo scollo con revers.
Disponibile nei colori grigio e bianco. Un capospalla da indossare con vari tipi di abbigliamento per creare sempre nuovi stili. Si può abbinare a dei jeans o delle ballerine per un look sportivo il giorno e a delle décolleté per un tocco glamour la sera.
2)FIND Trench con cintura in vita donna
Ricorda un po’ le divise militari per via della sola fila di bottoni, la cintura dalla doppia cinghia e i tasconi enormi.
Il colore neutro lo rende perfetto per vari completi. Disonibile nei colori blu navy e beige che si sposa benissimo con le tonalità calde e fredde di questa stagione. Si abbina molto bene con jeans e scarpe basse, ma anche con tacchi e gonne al ginocchio. E’ realizzato per il 97% in cotone e il 3% in elastan.
3)Berydale trench coat da donna con cintura
Un modello realizzato per il 65% in poliammide e il 35% in cotone.
E’ abbottonato, a manica lunga, impermeabile. Disponibile nei colori beige e nero. Il marchio si rivela essere la scelta giusta ed è perfetto anche per la mezza stagione. Colletto rovesciabile, tasca interna e laterale.
Per i modelli da uomo consigliamo questo articolo.