Trench donna diventa un vestito:Rihanna lancia la nuova moda

Condividi

Burberry trench, quanto *** sono British” canta la Dark Polo Gang.

Un capo iconico che per la stagione invernale 2018-19 si trasforma in un abito raffinato e alla moda.

Trench dress

Lo abbiamo già visto durante il red carpet del Met Gala 2017 addosso alla bellissima Prianka Chopra, con un’ampio e chilometrico strascico ed un colletto alzato che incorniciava il suo volto.

Ma il 30 settembre 2018, a Dubai, è cambiato tutto: per la presentazione della sua nuova collezione Fenty Beauty per Sephora, Rihanna non è assolutamente passata inosservata ed ha stupito il mondo con il suo trench dress corto, di Monse, impreziosito da un’altissima cintura gioiello, rendendolo un outifit per tutti i giorni, per tutte le donne dallo stile classico e non: ed è subito diventato un trend per l’autunno/inverno 2018-19.

Che dire, come sempre, divina!

Ma non è finita qui, perché la cantante ha scelto questo capo nuovo, ma dall’animo tradizionale, per ben due volte: il secondo look è stato disegnato da Riccardo Tisci per Burberry ed è un trench di raso di seta color sabbia rosato.

La storia

Il trench è un capo che proviene dall’universo maschile e col tempo è stato riadattato ed è diventato unisex.

Questo cappotto ha origini nell’ambito militare ed è nato nei primi del 1900. A quei tempi era realizzato in cotone impermeabile, lungo fino alle caviglie perché aveva la funzione di protezione delle gambe ed aveva un color khaki.

All’interno era cucita una fodera estraibile che si trasformava, in caso di bisogno, in una specie di sacco a pelo. Il doppio petto era decorato con quattro bottoni e in vita stringeva una cintura con anelli che servivano ad appendere le granate, i binocoli ed altri strumenti utili.

Il colletto era molto alto in modo da proteggere la gola ed i polsini si potevano chiudere grazie a cinghie e fibbie.

La creazione di questo capo d’abbigliamento si deve a due grandi marchi inglesi: Acquascutum e Burberry, che aveva inventato il tessuto chiamato gabardina, trattato per essere impermeabile ma nello stesso tempo lasciare traspirare l’aria.

Successivamente, il brand, diventato un’icona tra i marchi di lusso, l’ha rivisitato, riadattato e proposto in innumerevoli modelli e colori ed ha fatto del trench coat il suo simbolo distintivo.

Migliori Trench

Questo sarà un inverno super british e molto trendy! E vogliamo aiutarti a trovare il trench che fa per te. Ecco alcune proposte selezionate da noi.

Il modello di LaoZan è perfetto da utilizzare anche come abito.

Disponibile in dieci varianti di colore, è rifinito da un orlo in pizzo e una cintura in vita. Sul retro ha un fiocco che dà quel tocco chic in più.

Classico trench coat, il capo evergreen che rende il tuo look tradizionale e raffinato. Il modello proposto da Vincenzo Boretti è disponibile nelle iconiche colorazioni cammello (con rifiniture nere) e blu scuro (rifinito in bianco).

Clicca sulle immagini per scoprire tutta la collezione di trench di Amazon e sii alla moda per la stagione autunno/inverno 2018-19 !