Unghie, trend smalti: il verde è il colore protagonista dell’autunno 2024

Tag: unghie
Condividi

Secondo le ultime tendenze unghie, il colore smalto dell’autunno 2024 è il verde.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.

Trend unghie: il verde è il colore dell’autunno 2024

L’autunno è cominciato da qualche settimana, e le tendenze unghie per questa stagione sono già chiare. Oltre ai colori classici, come il marrone in tutte le sue nuance, il bordeaux, colore dell’autunno inverno 2024 2025, il grigio e il classico rosso, la vera sorpresa è rappresentata dal verde. Si tratta per l’esattezza del verde oliva, fantastico perché si abbina facilmente un pò con tutti gli altri colori.

Ma via libera anche al verde bottiglia, il verde salvia e il verde super scuro. Il verde è perfetto questo autunno soprattutto sulle unghie ovali e nella versione monocromatica ma, nulla vieta, per le amanti della nail art, di giocare e sperimentare. Quello che è certo è che se non sapete che colore donare alle vostre unghie, il verde è la scelta super cool e super glam della stagione!

Trend unghie: i colori di tendenza dell’autunno 2024

Come abbiamo visto tra i colori protagonisti delle tendenze unghie per l’autunno 2024 c’è il verde, da quello chiaro a quello scurissimo. Ma, quali sono gli altri colori di tendenza questa stagione? Scopriamolo insieme:

  • Il rosso: lo smalto rosso è davvero intramontabile, perfetto per ogni stagione e ogni occasione. Per questo autunno 2024 di tendenza tutte le sfumature del rosso, dal ciliegia al mattone.
  • Il grigio: un altro colore di tendenza per l’autunno 2024 è il grigio, una tonalità neutra che si abbina a tante altre sfumature.

    Anche i colori metallici, argento, oro e bronzo, sono di grande tendenza per le prossime stagioni fredde.

  • Il marrone: il marrone e le sue tonalità saranno i protagonisti dell’autunno 2024. Dal marrone cioccolato, a quello caffè a quello caffellatte. La tonalità calda del marrone richiama proprio la stagione autunnale, oltre a essere un colore che si abbina facilmente.
  • Il bordeaux: colore dell’autunno inverno 2024 2025, quel colore che ricorda quello del vino.

    Perfetto per le unghie a mandorla.

Trend unghie: le nail art di tendenza dell’autunno 2024

Vediamo ora insieme alcune idee di nail art per questo autunno 2024:

  • French Manicure: è sempre di tendenza ma, questo autunno optate per una French bicolore, addio quindi alla solita punta bianca ma spazio al colore!
  • Space: è un periodo che tutto ciò che riguarda lo spazio attrae e quindi ecco che un’idea super cool è quello di realizzare delle unghie a tema spazio, per un effetto scintillante super.

  • Gioiello: non possono mancare le unghie gioiello, ovvero decorate con strass e perline, eleganti e chic.
  • Sticker: via libera agli sticker a tema autunnale, frutta e verdura di stagione in particolare.
  • Monocromatiche: se siete a metà strada tra il massimalista e il minimalista le unghie monocromatiche sono quelle che fanno per voi.
  • Animalier: la moda animalier è sempre di tendenza, anche per quanto riguarda le unghie, la nail art animalier è tra le più richieste.

  • Syriup nail: è una tendenza nuova che consiste nel realizzare le unghie effetto sciroppo. Per questo autunno 2024 perfetti i colori tenui quali l’ambra, il miele e il verde.