Trend capelli: il rosso volpe è il colore dell’autunno 2024

Tag: capelli
Condividi

Trend capelli, il rosso volpe è il colore dell’autunno 2024.

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più su questa particolare tonalità.

Trend capelli d’autunno: il rosso volpe

L’autunno è appena cominciato e se volete sapere qual è uno dei colore capelli di tendenza per questa stagione fredda siete nel posto. Si tratta del rosso volpe, ovvero quel colore che richiama proprio la tonalità del manto della volpe. Diciamo che siamo un mix tra il rame, il rosso fuoco e il castano medio, per un colore davvero perfetto per questa stagione fredda.

Si tratta inoltre di un colore molto versatile, perfetto per chi vuole un look semplice ma anche per chi invece vuole osare. E’ anche una tonalità che va bene su qualsiasi tipo di carnagione, anche se il consiglio è sempre quello di chiedere parere al proprio parrucchiere di fiducia. Ma andiamo adesso a vedere insieme quali sono gli altri colori capelli di tendenza per l’autunno 2024.

Trend capelli d’autunno: gli altri colori di tendenza

L’autunno è spesso la stagione in cui noi donne abbiamo voglia di sperimentare, che si tratti di un nuovo taglio o di un nuovo colore di capelli. Dopo la stagione estiva l’appuntamento dal parrucchiere è quasi d’obbligo, con il sole, il caldo e la salsedine se siete andate al mare, i nostri capelli potrebbero risultare più rovinati, spenti e sfibrati. Quindi, già che c’è da andare dal parrucchiere, perché non provare qualcosa di nuovo? Per questo autunno 2024 ci sono alcuni colori di tendenza che possono fare al caso vostro, oltre appunto al rosso volpe.

Andiamo adesso a vedere insieme quali sono:

  • Biondo sabbia: il Sandy Blonde è uno dei colori di tendenza dell’autunno 2024, nonché un modo per portarsi l’estate anche in autunno. Si tratta di un colore che ricorda appunto il colore della sabbia ed è inoltre adatto a qualsiasi taglio. Perfette ad esempio le sfumature biondo sabbia su chi ha i capelli biondo scuro o castano chiaro.
  • Rame: altro colore di super tendenza è il rame, che ricorda proprio il colore delle foglie autunnali.

    Un colore che in realtà è di tendenza da qualche anno ma che sembra proprio destinato a diventare un colore evergreen.

  • Cioccolato: altro colore di tendenza per l’autunno 2024 è il color cioccolato, simile ad esempio a quello di Amal Clooney.

Trend capelli d’autunno: come scegliere il colore

Abbiamo appena visto quelli che saranno i colori di tendenza per l’autunno 2024 insieme al rosso volpe ma, come fare per scegliere il colore giusto che possa davvero starci bene? Perché sì, ci sono colori che ci stanno bene e altri invece no.

Uno degli elementi per scegliere il colore adatto è la carnagione, bisogna infatti prendere in considerazione l’incarnato della pelle e il suo sottotono. Oppure si può fare riferimento all‘armocromia. Scoprendo quello che è il nostro colore base, si è poi in grado di capire quelli che sono i colori che ci stanno bene. Oppure si può anche tenere conto del colore degli occhi, che può appunto essere enfatizzato in base al colore dei capelli.

Infine fondamentale è anche tenere conto della forma del viso, non solo per il taglio da scegliere ma anche per la tinta.