Argomenti trattati
Nail victim, avete già scelto i colori per le vostre unghie da sfoggiare in questa nuova stagione? Se siete ancora incerte, date un’occhiata qui di seguito a tutti i trend per la manicure per l’autunno 2020: dai colori di tendenza alle forme più amate fino agli effetti più artistici e scenici direttamente dalle passerelle.
Trend manicure autunno 2020
Per questo autunno, la parola d’ordine è: osare. Si osa nei colori, nei dettagli, nelle sfumature, nelle forme, nelle lunghezze. Insomma, nulla è lasciato al caso (e neppure corto!), anzi l’unghia più è scenica ed artistica, meglio è. Con questo, non sono bandite le nail art più semplici e minimali, basta infatti guardare la mitica Jennifer Lopez che sfoggia una manicure essenziale, in colori tipicamente autunnali:
Ma a parte qualche eccezione, viene dato maggior spazio alla creatività estrosa, percepibile o nei dettagli o nelle lunghezze come nel caso della rapper Cardi B:
Sta di fatto, però, che, oltre ad essere in voga la nail art più aggressive e strong, troviamo di super tendenza anche le unghie effetto happy. Cosa sono? Quelle ad esempio stile “peace & love” sfoggiate da Fedez e realizzate dalla nail artist Isabella Franchi:
L’importante in ogni caso è osare: scegliete un mix di colori, oppure solo un bicolor, basta che osiate e vi divertiate a sperimentare e a giocare con diverse nuance.
Non solo colore: il french
Se pensavate di aver visto tutto in fatto di manicure per l’autunno 2020, vi sbagliavate. Torna il french, non quello bianco e minimal che conosciamo tutte, ma anche qui con tocchi di colore e in versione sfumata.
Oppure se non amate il french ma volete un effetto molto simile, potete optare per una manicure baby boomer, molto delicata e chic.
Cosa imitare dalle passerelle?
Anche le passerelle ci hanno mostrato nuove tendenze in fatto di nail art e anche qui la parola d’ordine è estro. Troviamo colori vivaci e accostamenti inediti come l’arancione abbinato a colori più scuri e ombrosi, nuance effetto mettalizzato, tonalità “eleganti” come il bronzo e l’oro. E per le forme? O super lunghe e appuntite, o più corte, squadrate e leggermente rotonde sulla curva.
Chiara Ferragni colpisce!
Ma non è finita qui: anche Chiara Ferragni ci dà lezioni di nail art e sfoggia uno dei trend più amati del momento, ovvero le unghie effetto velluto sui toni del rosa:
Manicure unisex
Come abbiamo già visto nel caso del rapper Fedez, la manicure è ormai diventata unisex: non ci sono più distinzioni tra uomo e donna. Anche gli uomini non riescono a rinunciare ad una manicure perfetta e sempre in ordine. Questo discorso, infatti, non deve essere discriminante, anzi tutto il contrario, perché tenerci alla propria persona e alla propria presenza è sinonimo di ordine e pulizia. D’altra parte, il nostro corpo e la nostra figura sono il nostro biglietto sul mondo, quindi è impensabile non curarsi nell’aspetto, soprattutto in certi settori. Ovviamente, non tutti gli uomini si dipingono le unghie, ma questo è un’altra cosa!