L’emergenza Coronavirus impone un cambiamento anche per la moda beachwear.
È dall’immaginazione di Tiziana Scaramuzzo, artigiana romana residente nelle Marche, che è nato il trikini dell’estate 2020: un due pezzi con la mascherina abbinata.
Tiziana Scaramuzzo, romana di 45 anni residente a Falconara Marittima, è colei che ha lanciato un’idea che potrebbe diventare la soluzione per l’estate 2020. Considerando che l’emergenza Coronavirus potrebbe costringerci ad andare al mare con la mascherina protettiva, cosa possiamo fare per essere ‘al sicuro’ ma comunque alla moda? È dall’immaginazione di Tiziana che nasce il trikini dell’estate 2020: un costume da bagno due pezzi con la mascherina abbinata.
Intervistata dall’Ansa, la Scaramuzzo ha dichiarato:
“Non pensavo potesse avere tutta questa risonanza e invece ha colpito. L’idea è venuta davvero per gioco. Ho un negozio artigianale, Elexia Beachwear, i costumi li faccio io e vendo soprattutto in questo periodo. Ma con l’attività chiusa, parlando con le mie figlie ho detto che se proprio dovevamo convivere con le mascherine, che mascherine siano, anche al mare. Ho fatto due prototipi, avevo già i costumi da bagno e ho abbinato loro la mascherina dello stesso colore e della stessa stampa. Poi ho pubblicato le foto sulla mia pagina Facebook e su quella Instagram”.
Il trikini con mascherina protettiva abbinata diventerà davvero il must have dell’estate 2020? Staremo a vedere.