Le donne vanno pazze per le calzature e più quantità ne hanno, meglio è per il loro armadio. I tronchetti con tacco sono scarpe adatte che danno quel tocco di femminilità ed eleganza in più. Ecco come sceglierle e quali sono le ultime tendenze della stagione per sfoggiarle.
Tronchetti con tacco
Sono un tipo di calzatura che non conosce il passare del tempo, in quanto risultano perfetti per qualsiasi occasione, ma in inverno rappresentano la classica ciliegina sulla torta e danno quel tocco di classe in più all’abbigliamento. Indossarli è più semplice di quanto si pensi, anche perché i modelli in circolazione sono tantissimi e possono adattarsi perfettamente a qualsiasi stile. Conosciuti anche come ankle boots, ovvero calzature che arrivano alla caviglia, riescono a soddisfare i gusti e le esigenze di tutte.
Potete scegliere i tronchetti con tacco in base allo stile ed esigenze che preferite. Per un abbigliamento da ufficio, ma sempre elegante, optate per un modello in pelle di colore nero dal tacco medio che slanciano la figura e potete abbinarli in qualsiasi modo. Un tailleur con pantaloni in stile classico o anche un jeans è perfetto con questa calzatura.
Per le studentesse, per un look giovane e un aperitivo con gli amici, magari dopo le lezioni all’università, vanno benissimo i modelli dal mezzo tacco. Sono molto comodi e permettono di muoversi senza particolari problemi. Oltre ai classici di colore nero, optate anche per diverse sfumature, come il cuoio chiaro, oppure di penne nelle tonalità del bordeaux e del verde.
Per chi non rinuncia ai tacchi alti in nessuna occasione, vanno benissimo i tronchetti con tacco alto sottile da abbinare a un vestito o una gonna. Per chi ama stupire e non ha paura di osare, i tronchetti pitonati sono l’ideale per primeggiare ed essere sempre al top.
Tronchetti con tacco: trend
Per chi non sa quale calzatura scegliere, provate a dare una occhiata alle ultime tendenze che propongono vari modelli da indossare per la stagione ed essere sempre con stile e alla moda. Alcuni modelli di tronchetti con tacco sono in pelle e tessuto elasticizzato come nelle collezioni di Chloè oppure altri presentano strass e ciondoli per qualcosa di più luminoso e con glitter.
Per quanto riguarda la moda del 2020, i tronchetti con tacco si differenziano da altre calzature e modelli poiché presentano delle fibbie con stringhe o anche dei decori e oggetti metallici. Le collezioni di Valentino presentano calzature al polpaccio, molto eleganti e comode, declinate in vari colori e sfumature.
Dal tacco basso oppure medio, sono sicuramente le calzature da avere nell’inverno del 2020. Dai tronchetti bassi sino a quelli in pelle di camoscio oppure in cuoio per accontentare i gusti di tutte le donne e non deludere nessuna. Per chi vuole essere audace, non dimenticate i tronchetti con alto con frange oppure quelli con plateau o zeppe perfette per coloro che amano camminare su tacchi vertiginosi.
I tronchetti a punta con tacco è un altro modello fortemente richiesto e adatto per essere indossato con accessori quali oro e argento, evitando il bronzo. Potete metterli con abiti corti o jeans skinny che arrivano alla caviglia o con una blusa morbida. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per tutte le donne che vogliono essere al passo dei tempi.
Tronchetti con tacco: Amazon
Per chi vuole rinnovare il proprio armadio, a partire dalle calzature, i tronchetti con tacco non devono assolutamente mancare in quanto si tratta di un modello particolarmente amato. Sul sito di Amazon si possono trovare tantissimi modelli a tutti i prezzi. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare gli articoli in merito. Ecco alcuni dei modelli maggiormente richiesti e apprezzati dagli utenti del popolare e-commerce.
1)s.Oliver donna polacchine
Un modello realizzato in sintetico per quanto riguarda la suola e il materiale esterno. La fodera è in tessuto. Un tronchetto con tacco che ha la cerniera. Disponibile nel classico colore nero. Sono adatti per tutto l’anno, compreso anche i mesi invernali e donano calore e comfort. Sono molto comodi ed eleganti, anche per le altre stagioni. Alla moda e non devono mancare in nessun armadio.
2)Stivaletti effetto camoscio anni ’60
Per i nostalgici degli anni Sessanta, si tratta di un modello da avere assolutamente. Realizzato in tessuto sia per la fodera che il materiale esterno, mentre la suola è in sintetico. Ha la chiusura a cerniera, il tacco a blocco da 6 cm. Disponibile nel colore nero e rosso multicolore. In pelle scamosciata, potete abbinarli con gonne midi, jeans a vita alta. Molto comodi e si adattano a qualsiasi tipo di abbigliamento: casual o elegante.
3)Geox donna tronchetti neri
Un marchio sicuramente alla moda che propone scarpe realizzate in pelle e camoscio per quanto riguarda il materiale esterno, mentre la suola è in gomma. Con cerniera e tacco a blocchetto. La suola è in gomma antiscivolo. Una calzatura comoda perfetta per autunno e inverno.
Oltre ai tronchetti con tacco, ecco le ultime tendenze per quanto riguarda gli stivaletti invernali.