Argomenti trattati
Il trono Over di Uomini e Donne sembra essere diventato uno spettacolo di wrestling. Ad ogni puntata infatti, gli animi si accendono e le liti sono continue, tanto che anche Maria De Filippi si sta stancando della cosa. Nell’ultima messa in onda abbiamo visto scontrarsi Gemma Galgani e Barbara De Santi, che hanno dato vita ad un teatrino davvero ridicolo.
L’ennesima delusione di Gemma
Nell’ultima puntata del trono Over di Uomini e Donne, un nuovo litigio è andato in onda e questa volta ha riguardato due Dame. Stiamo parlando di Gemma Galgani e Barbara De Santi, che se ne sono dette di tutti i colori. Ormai lo sappiamo, la Dama torinese è pesante e anche della storia con Rocco Fredella ne sentiremo parlare ancora a lungo, ma anche l’altra donna non è da meno. Nell’ultima puntata, Maria De Filippi ha mandato in onda il video del classico sfogo post diretta della Galgani e anche in questa occasioni parlava delle sue delusioni. Quando Gemma è entrata in puntata, come ormai avviene da anni, la donna ha parlato del suo ultimo rapporto andato male, in questo caso con Rocco. Si torna alla famosa serata al castello in cui il Fredella, per organizzarle al meglio la sorpresa, si era fatto supportare da un’agente, che pare essere la stessa che aveva Giorgio Manetti. Insomma, la Dama torinese si è lamentata della stesso problema che ormai ha da due settimane. Gianni e Tina la hanno attaccata e anche Rocco ha fatto la stessa cosa. Si intromette addirittura Gian Battista che, forse reo dei casini che anche lui sta combinando, si è schierato per la prima volta con Gem. Insomma, né più e né meno di quello che siamo abituati a vedere. È a questo punto che si è intromessa Barbara.
Lo scontro tra Barbara e Gemma
Barbara, che anche lei ha un caratterino niente male, si è intromessa nell’ennesimo piagnisteo di Gemma e si è scatenata così una lunga discussione. L’una ha parlato sopra all’altra ed entrambe hanno cercato di imporre le loro stridule voci. Il risultato è stato pessimo, visto che da casa si è capito ben poco. Ora, non che qualcuno si stia strappando i capelli perché non ha colto tutte le parole del loro litigio, ma queste situazioni stanno davvero degenerando. La De Santi, in tutto ciò, da buona nemica di Gemma, si è schierata dalla parte di Rocco. La Galgani, dal canto suo, ha provato a zittire la collega che, di tutta risposta, si è alzata per provare a tapparle la bocca con le mani. La Dama torinese, non gradendo assolutamente il gesto, ha tuonato: “Per cortesia tieni le mani lontane da me! Tieni le mani a posto!”. Effettivamente, il gesto della De Santi è sembrato un tantinello fuori luogo, soprattutto perché le mani addosso non si mettono mai, neanche per scherzo. Gem, davanti al gesto della collega, si è alzata in piedi anche lei e l’ha accusata di essersi accordata con Rocco per andarle contro. Ora, inutile stabilire che abbia ragione e credo che non sia neanche interessante, l’unica cosa che conta è che queste donne si diano una calmata perché certe scene sono davvero di una pesantezza unica. La televisione, nella maggior parte dei casi, viene vista da persone che hanno voglia di leggerezza e non di ennesimi scontri sterili.