Trono Over, Gemma e Rocco si baciano ma lui la lascia

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gemma e Rocco sono stati una delle coppie meno longeve della storia del Trono Over di Uomini e Donne.

La loro storia, che sembrava partita a gonfie vele dopo un’esterna con le telecamere, è letteralmente colata a picco all’improvviso. Le motivazioni sarebbero tutte a carico della Galgani, e Rocco non ha risparmiato le pubbliche accuse. Tina Cipollari ha colto come al solito l’occasione al volo per mettere Gemma in cattiva luce e il pubblico non sembra convinto della buona fede della Dama torinese. Che a livello televisivo Gemma abbia fatto il suo tempo?

Gemma e Rocco subito “scoppiati”

Lui si chiama Rocco, ha “solo” 50 anni, è bello come il sole e ha corteggiato Gemma fino a conquistarne l’attenzione a scapito degli altri corteggiatori. La Dama più sfortunata della storia di Uomini e Donne si è lasciata apparentemente lasciata travolgere dall’attrazione per il corteggiatore nonostante la differenza d’età, ancora più grande rispetto a quella con Marco, l’altro pretendente che ha tre anni più di Rocco.

I due si sono ritrovati così affiatati da decidere di uscire in esterna, e lo hanno fatto per ben due volte.

Durante la prima uscita le telecamere della trasmissione erano presenti e sono state testimoni di un incontro praticamente idilliaco, al culmine del quale i due erano addirittura arrivati a scambiarsi quasi un bacio. La parola “quasi” è d’obbligo, dal momento che la Galgani si sarebbe avvicinata durante un abbraccio per baciare Rocco e quest’ultimo ha cortesemente declinato non avvicinandosi a sua volta per baciare Gemma.

Questo avrebbe messo la Dama in allerta, tanto che Gemma avrebbe deciso di non approfondire la conoscenza di Rocco durante la seconda esterna, che si sarebbe svolta senza telecamere in quel di Torino, dove lui sarebbe andato per raggiungere lei.

Rocco scarica Gemma in diretta

Dati questi presupposti, la reazione di Rocco in studio diventa perfettamente comprensibile. L’uomo ha infatti deciso di scaricare Gemma senza giri di parole, ritenendo che con la sua freddezza Gemma abbia minato le basi di una futura relazione. Ha avuto anche modo di spiegare che ha rifiutato il primo bacio che Gemma avrebbe voluto dargli per una questione di rispetto nei confronti della donna.

Le critiche di Tina e del pubblico

Tutta la strana faccenda tra Gemma e Rocco ha convinto molto poco il pubblico a casa, quello in studio e soprattutto Tina Cipollari, la quale ha continuato ad accusare Gemma di partecipare al programma al solo fine di godere il più possibile della popolarità che è riuscita a conquistare in questi anni e di non essere interessata in realtà a trovare il vero amore.

Dal canto suo il pubblico del dating show non ha mai visto in Rocco un coinvolgimento sincero. Al contrario, molti si dicevano sicuri fin dal principio che Rocco fosse l’ennesimo corteggiatore disposto a fingere un’attrazione per Gemma pur di godere della sua popolarità riflessa, un po’ come ha fatto il Gabbiano nel suo eterno tira e mola con la Galgani, fino a che Maria De Filippi non l’ha elegantemente sbattuto fuori dal programma.