Argomenti trattati
Il nuovo Trono Over è piuttosto movimentato per Gemma Galgani.
Appena rientrata negli studi di Canale Cinque, infatti, la bella signora ha trovato ben due corteggiatori ad accoglierla: Marco e Rocco. Non finisce qui. A rovinarle il momento di gloria ci si sono messe Tina Cipollari e Barbara De Santis, spalleggiate da un nuovo signore del parterre maschile e da Gianni Sperti. Gemma è sbottata in uno sfogo disperato.
Sembrava che il nuovo Trono Over fosse iniziato nel più positivo dei modi per Gemma Galgani.
Infatti, la signora aveva trovato il suo ex corteggiatore Marco a rifarle la corte. Inoltre, un altro affascinante cinquantenne si è presentato per lei. Si chiama Rocco e sembra molto preso dalla Galgani. Per Gemma sembrava aperta la stagione degli amori. Invece, a romperle le uova nel paniere è arrivata dapprima Tina, spalleggiata da Gianbattista, un nuovo concorrente. Infine, Barbara De Santis, una concorrente delle vecchie edizioni tornata alla ribalta. Gemma non ha retto all’emozione e agli insulti ed è sbottata.
Pressata dalle accuse di Tina, dagli sfottò di Gianbattista e dalle frecciate velenose della De Santis, Gemma non ci ha visto più. Si è alzata, ha raggiunto il centro dello studio e ha cominciato a parlare, mani sul cuore e voce rotta. Ha accusato tutti di essere poco umani, di non rendersi conto di star parlando con un essere umano. Se l’è presa con Tina, che fa continuamente intendere che lei sia una donna lasciva.
Ha rimproverato aspramente Gianbattista, accusandolo di inveire contro di lei senza neanche conoscerla. Infine, non le ha mandate a dire a Barbara, dandole dell’invidiosa e della donna con manie di protagonismo. Maria, che in fin dei conti è molto affezionata a Gemma, nel vederla così agitata è intervenuta, con i suoi soliti modi pacati e ragionevoli. Le ha fatto capire che se la prende troppo, che è eccessivamente emotiva. Le ha spiegato che la poca stima che corre tra lei e Barbara De Santis non deve diventare motivo di sofferenza né metterle i bastoni tra le ruote per il suo percorso alla ricerca di un compagno di vita.
In tutto questo, persino Gianni Sperti ha avuto una parola carina per Gemma. L’opinionista storico del Trono Over e Classico non ha mai dimostrato grande simpatia per la Galgani. Questa volta, però, è intervenuto in suo favore. Ha sottolineato che se Gemma partecipa a tante trasmissioni televisive e rilascia diverse interviste è perché la chiamano e cercano. L’accusa della De Santis, quindi, è stata attribuita a invidia e gelosia o, come ha detto Sperti “al rosicamento”.
Fatto sta che questa volta Gemma ci è rimasta proprio male e si è agitata parecchio. Per fortuna, la saggia Maria è riuscita a tranquillizzarla, riportando l’atmosfera del Trono Over a livelli accettabili di tranquillità. Fino al prossimo scontro, ovviamente!