Come truccarsi per anniversario nonni

Condividi

Il make-up per un evento familiare così importante non può che essere sobrio ed elegante: questo non vuol dire, però, che non si possa giocare con i colori.

I colori forti o troppo vivaci sono da evitare per preferire nuance più delicate, più tenui che addolciscano i tratti del viso rendendoli sofisticati ed eleganti.

Sono consigliati ombretti delle tonalità del blu e del verde per chi ama i colori facendo, però, attenzione all’abbigliamento scelto e al periodo dell’anno in cui vi trovate.

La più classica matita nera, è adatta a tutte le situazioni: un po’ più sfumata di giorno e più netta di sera, dona classe e profondità all’occhio.

Attenzione a come l’applicate: la linea deve essere ben dritta e seguire perfettamente l’occhio senza sbavature o errori.

Usate Blush in tinte chiare ma non terre o Bronzer, appesantirebbero il trucco: l’effetto finale che vogliamo avere è quello di una pelle rosea e setosa.

Non dimenticate la cipria: il pericolo della pelle lucida è sempre in agguato! La cipria vi aiuterà a mantenere il maquillage fresco per tutta la durata dell’evento.

Per quanto riguarda le labbra, a seconda che l’evento sia diurno o serale optate per un lip-gloss effetto nudo per il giorno o per il classico rossetto rosso che fa subito sera.