Come truccarsi per il primo appuntamento

Il primo appuntamento è un momento davvero importante nel processo di conoscenza di una persona.

Dal primo appuntamento infatti emergono le prime impressioni e spesso ci si può fare un’idea precisa della persona che si ha di fronte.

Se vi state preparando per un primo appuntamento, prestate molta attenzione al look che sceglierete. Bisogna infatti badare bene a non sbagliare outfit o trucco, per non rischiare che il partner si faccia un’idea sbagliata su di noi.

Sia per la scelta degli abiti che per quella relativa al make up, vi consigliamo di puntare sulla semplicità. Meglio evitare un look troppo elegante o troppo vistoso: indossate qualcosa di adatto che vi faccia sentire a vostro agio e che naturalmente sia in linea con la vostra personalità. E’ necessario che comunichiate voi stesse con sincerità, non solo con le parole ma anche con il vostro aspetto.

Per il make up per il primo appuntamento potreste scegliere un trucco nude, focalizzandovi sulla pelle. Rendetela omogenea e luminosa, servendovi di un buon fondotinta e di un illuminante. Quindi fissate la vostra base con un sottile strato di cipria trasparente. Sulle labbra stendete un velo di lucidalabbra, sulle ciglia un sottile strato di mascara volumizzante e non dimenticate il blush per un aspetto giovane e sano.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche