Argomenti trattati
Con l’arrivo della stagione più fredda, invece, le cose cambiano, o meglio i trend si intensificano. Infatti le tendenze trucco autunno inverno 2020 21 sono veramente tante, per tutti i gusti: c’è l’imbarazzo della scelta! Dal total nude agli ombretti più colorati, dal rossetto rosso e viola fino al tanto amato-odiato eyeliner. Qui di seguito tutti i trend da conoscere e seguire.
Per la stagione più fredda, prepariamoci perché avremo make up per ogni gusto: dai più audaci e sensuali ai più semplici e minimali. Difatti, le sfilate ci hanno svelato tutte le tendenze, facendoci anche vedere con quali look e colori indossarli. Ma per noi vale ancora la regola generale: se amiamo osare, osiamo sempre, nell’outfit e nel make up; se siamo persone sobrie, rimaniamolo anche nel trucco.
In realtà, la moda e soprattutto quella di quest’anno ci insegna che nonostante possiamo essere persone semplici, possiamo caratterizzare e dare quel tocco in più al nostro look con un make up più curato e audace.
Al contrario, se siamo già too much nell’abbigliamento, rimaniamo neutrali in campo maquillage. L’idea di fondo è appunto un “less is more”, con un ritorno alla semplicità più pura, dove essa è emblema di eleganza e ricercatezza.
Vediamo le principali tendenze trucco per l’autunno inverno 2020 21:
Il primo trend di stagione assolutamente da seguire riguarda un trucco per gli occhi sui toni del bronzo, con effetti tendenti al ruggine, al gold e al ramato.
Perfetto sia per chi ha gli occhi chiari sia per quelli scuri, questi colori risaltano lo sguardo, enfatizzandolo, e l’incarnato. Da abbinare rigorosamente a tinte labbra nude per un focus completo sugli occhi.
Come risaltare lo sguardo se non con ciglia lunghe, curve e ben definite? La soluzione è optare per un trattamento extension, se no si può scegliere di ricorrere al make up con mascara volumizzanti e allunganti. Belli anche in colori dark come viola e blu. Le ciglia tornano a conquistare per un effetto da femme fatala anche di giorno con look semplici e minimali, come jeans e t-shirt bianca.
La morte sua? Il rossetto rosso.
Se negli outfit, il must dei must, l’icona di stile senza tempo è la camicia, nel trucco quello che non passa mai di moda è il rossetto rosso. Torna anche per questo autunno inverno, più grintoso che mai, declinato in diverse sfumature di colore e in varianti come il finish matt e il demi matt. Iconico, iptonico e super versatile, è perfetto sia per total nude sia per trucchi più audaci.
Oltre al classico rossetto rosso, quest’anno un altro colore è di super tendenza, ovvero il rossetto viola. Molto dark, declinato in tonalità come il prugna e il melanzana scuro e utilizzato soprattutto in veste matt, è indicato soprattutto per gli incarnati più scuri o olivastri.
Da abbinare ad un bell’eyeliner.
E come non far rientrare a pieno diritto nei trend di stagione l’eyeliner? Ci conquista ancora con la sua aria grintosa e seducente, per look ancora più ricercati e stilosi.
E infine, passiamo ad un trucco più soft, puntando tutto sui toni neutri e delicati. Dagli occhi alle labbra, la parola d’ordine è: naturalezza. Quindi, sì ad ombretti rosa pastello, rosa cipria, rosa carne e a tinte labbre sulla stessa gamma cromatica.