Argomenti trattati
Un armadio pieno di scarpe, di tutti i colori e delle migliori marche, è il sogno di ogni donna. Il desiderio di aprire l’armadio perfettamente ordinato e indugiare su quale sarà la scelta della giornata viene però deluso da una amara verità. Le scarpe non sono mai raccolte tutte nello stesso armadio una accanto all’altra. Finiscono sparse in qualche scatolone, o nel primo spazio libero della casa dedicato all’ammasso delle scarpe. Ma per fortuna dalla Cina arrivano sempre idee curiose e geniali per risolvere i nostri problemi quotidiani. Vediamo cosa si sono inventati stavolta i nostri amici asiatici!
Il trucco geniale
Double & Double è il nome di questa invenzione cinese che vi permetterà di mettere ordine nel vostro armadio e liberare spazio per i prossimi acquisti. Consiste in un sostegno in plastica che consente di posizionare le vostre scarpe una sopra l’altra. Questa è davvero un’ottima idea per fare spazio sulle mensole degli armadi, che non saranno più sconvolti da un ammasso disordinato di scarpe. L’aggeggio permette di sfruttare lo spazio in verticale, guadagnando un posto in più per quelle favolose scarpe che avete già addocchiato in quella vetrina alla moda.
Scarpe in ordine
Spesso tendiamo ad utilizzare sempre lo stesso paio di scarpe, perché sono le nostre preferite oppure, diciamoci la verità, per pigrizia. Molte scarpe sono nascoste da qualche parte nell’armadio, o chiuse in qualche scatolone, e non abbiamo né tempo né voglia di cercarle. Un’idea potrebbe essere quella di cambiare posizione delle scarpe nell’armadio, spostando i modelli che usiamo di meno davanti. Potrebbe anche essere un espediente per mettere un po’ d’ordine nei nostri armadi.
Per le amanti delle scarpe col tacco, la proposta è quella di appendere ad una parete alcune barre parallele, così da appendere le vostre scarpe per il tacco. A questo scopo si può anche reinventare la vecchia scala di legno a pioli, trovandole un nuovo utilizzo: sostenere le vostre eleganti e adorate scarpe col tacco.
Se avete in casa delle scatole inutilizzate, potete sfruttarle per mettere un po’ d’ordine nei vostri armadi. Nella maggior parte dei casi, tenere le nostre scarpe nelle scatole si rivela essere un motivo di disordine. In ritardo al lavoro, indecise su cosa indossare per un appuntamento, cerchiamo disperatamente il modello a cui avevamo pensato aprendo tutte le scatole che abbiamo in casa e lasciandole inevitabilmente nel caos. Il consiglio è perciò quello di incollare alla scatola un’etichetta con il nome del modello che contengono.
Quando lo spazio sembra davvero non essere mai abbastanza, l’armadio è stracolmo e di scatole non ne avete, non disperate. Potete sempre riporre le scarpe meno ingombranti, come le ballerine, all’interno di sacchetti di stoffa, che potrete appendere comodamente dietro la porta del ripostiglio. Se avete in casa decine di paia di scarpe per ogni occasione, ma avete l’impressione che casa vostra non sia abbastanza grande per tenerle tutte in ordine, non andate nel panico. Spremete le meningi, qualche idea salterà fuori!