Halloween si avvicina e molti bambini sono già pronti a sfoggiare le loro maschere spaventose. Ma quale può essere un trucco divertente per le bambine?
La festa di Halloween si avvicina sempre di più e non tutte le bambine sognano di svestirsi e truccarsi da principessa o fatina. Il master delle maschere scelte per la festa del 31 ottobre sono: streghetta e diavoletta. Ma concentrandosi sulla maschera da diavoletta: com’è possibile realizzare un trucco pratico e semplice, adatto per le più piccole?
Con le bambine è molto facile giocare e divertirsi con i trucchi in vista di carnale e Halloween. L’idea di travestirsi, ma soprattutto truccarsi è un qualcosa che le entusiasma in particolar modo. Nel momento in cui insieme alla vostra bambina avete deciso quale sarà la maschera è a discrezione vostra, care mamme, se procedere con de cosmetici adatte proprio a loro. In questo caso realizzare un trucco da diavoletta è molto semplice. Nei negozi di giocattoli potrete trovare delle creme coloranti per il corpo, in questo caso quella rossa farà perfetta per la vostra diavoletta. Dopodiché questa andrà applicata sul viso e il gioco è fatto, potrete già indossare un cerchietto con delle corna e il vostro vestito con tanto di forcone.
Nel caso in cui non vogliate essere così eccessive sarà sufficiente giocare con gli accessori, preferendo così non eccedere troppo nel trucco. Dopo aver trovato il vestito perfetto per voi, che sia preferibilmente rosso e nero, usate pure corna e forcone. Ricordate che questo tipo di accessori possono essere acquistati in qualsiasi negozio di giocattoli, sia singolarmente che insieme al costume. Per quanto riguarda il trucco delle vostre bambine potrete utilizzare tranquillamente un rossetto e degli ombretti. Il rossetto deve essere assolutamente rosso, per non uscire fuori dal tema. Gli occhi, invece, usando degli ombretti neri o rossi potranno essere colorati leggermente sulle palpebre.