Argomenti trattati
La nuova tendenza dell’estate 2018 è l’Upsidedown Bikini: Un nuovo modo di allacciare la parte sopra del bikini che permette di avere spalle e schiena libere dai lacci e quindi dai segni dell’abbronzatura. Inoltre è ottimo per valorizzare il seno e dalle foto si intuisce il perché. A lanciare questo trend è stata la l’influencer Valentina Fradegrada. In un intervista su DeeJay ha raccontato com’è nata questa idea e come si sta diffondendo sempre di più.
Valentina Fradegrada e L’Upsidedown Bikini
La modella e sportiva Valentina Fradegrada si ritiene “la prima in Italia ad aprire un blog di moda e life style” ed è la promotrice di questo nuovo modo di portare il bikini che piano piano si sta diffondendo a macchia d’olio tra le ragazze di tutto il mondo. L’impatto è stato talmente forte da spingere Valentina a creare un brand di costumi tutto suo.
“Io utilizzo questo metodo per allacciare il costume da tantissimi anni, perché odio i segni del costume, e in spiaggia mi piace essere il più comoda possibile. L’anno scorso ho iniziato a fare delle foto con l’Upsidedown Bikini, ed è andato immediatamente virale. È arrivato fino in America, dove hanno persino fatto una challenge. Questa è la seconda estate, e fra poco lanceremo la prima collezione” ha dichiarato durante l’intervista pubblicata su DeeJay. ” Le ragazze mi dicono “Grazie”, perché si sentono molto meglio in spiaggia, perché il seno sembra avere delle taglie in più, e sono più comode per quanto riguarda l’abbronzatura” ha proseguito Valentina.
A breve il nuovo brand
Valentina Fradegrada è laureata in Marketing e Fashion Design, all’università di Lecco. E’ originaria di Bergamo ma attualmente risiede a Milano da 4 anni. Dopo il grande successo riscontrato ha deciso di lanciare un nuovo brand di costumi da bagno disegnati proprio da lei e come ha affermato: “Lanceremo il preorder a breve. C’è già un profilo Instagram, che gestiamo noi, e ci sarà anche un sito dedicato, dove si potranno ordinare i costumi che ti arriveranno a casa. Non vediamo l’ora. La sfida è stata rendere più agibile il modo di allacciare il costume. Ci siamo focalizzati su quello. È una questione “di brevetto. Pian piano amplieremo la collezione”
L’idea sta piacendo tantissimo nel popolo del web. Anche molte celebrities stanno aderendo a questa nuova moda. Come racconta Valentina: “Kourtney Kardashian ha utilizzato Upsidedown Bikini, presentandolo sulla sua app come “Uno dei trucchi migliori scoperti in internet”. Poi Adriana Lima l’ha utilizzato più e più volte. Poi altri… ma li vedrete dopo.”