Argomenti trattati
Il DPCM uscito il 18 ottobre 2020 parla chiaro, sarà vietato organizzare feste. Nella notte più paurosa dell’anno sarà però consentito, come nei giorni ordinari, vedersi con il proprio fidanzato o un numero molto ristretto di amiche. Per questo le tradizioni possono rimanere tali e la creatività può continuare a manifestarsi. Bisogna solo scegliere da cosa travestirsi e il trucco halloween. Vediamo quindi alcune idee di semplici look da realizzare per il famoso 31 ottobre.
Trucco Halloween 2020
I personaggi più spaventosi ormai li conosciamo: strega, vampiro, fantasma e zombie. Non è detto però che ci sia già capitato di sceglierne uno per il nostro travestimento del 31 ottobre. Ogni persona poi interpreta come più preferisce e aggiunge il proprio tocco ai classici protagonisti dei racconti horror. Realizzare costumi e make up per questo tipo di costume non è difficilissimo se si considera che i colori utilizzati vanno dal bianco al nero. A questi due eventualmente si può aggiungere il rosso per richiamare il sangue, ma è tutto di facile reperimento.
Lo zombie
Un grande classico nell’iconografia degli horror è lo zombie. Diventato un personaggio iconico grazie alla creatura del Dr Frankenstein e poi realizzato in diverse modalità è molto facile da imitare. Per il trucco basta avere un fondotinta molto chiaro con cui rendere più pallida la propria pelle e poi sfumare tanto ombretto scuro (nero, verde) sulle palpebre mobili e sotto la lima inferiore ricreando così delle occhiaie.
La bambola assassina
Un altro personaggio di grande impatto è quello della bambola assassina. Sguardo intenso accompagnato da grandi ciglia disegnate, guance accese grazie al blush e delle lentiggini disegnate. Apparentemente innocua la storia della bambola assassina è nota grazie alle diverse storie, quindi un trucco simile non può che creare inquietudine.
Trucco occhi adatto alla mascherina
In un periodo particolare quale il 2020 la mascherina è diventato un accessorio indispensabile. Infatti è obbligatorio indossarla, ma questo non significa rinunciare al trucco, specialmente a quello per Halloween. Valorizzando gli occhi e creando un trucco sulla parte alta del viso è infatti possibile rimanere in tema e giocare con i pennelli.
Il ragno o la ragnatela
Facilissimo trucco occhi, basterà ispirarsi all’immagine e adoperarsi di matita o eyeliner neri a punta fine. Dopo aver realizzato uno smokey eyes basterà iniziare il disegno e lasciarsi ispirare per la grandezza e i dettagli.
Il diavolo
Oltre a richiamare il personaggio con l’outfit è possibile cimentarsi nella realizzazione del diavolo anche attraverso il make up. Sicuramente più complesso del trucco precedente, ma comunque di media difficoltà. Truccare le palpebre richiede allenamento quindi attraverso alcune prove i giorni precedenti diventerà un gioco da ragazzi.
La strega
L’immaginario comune le dipinge vecchie e brutte, la tradizione Wicca invece le raffigura come bellissime con sguardi intensi. Ci sono poi molti simboli che le rappresentano, quindi attraverso acconciatura e make up sarà possibile diventare strega per una sera.
Il trucco ispirato ad Euphoria
Halloween permette anche di ispirarsi alle serie tv. Tra le serie che più hanno colpito nel 2020 sicuramente Euphoria con protagonista Zendaya, che vede le protagoniste spesso rappresentate con questi occhi pieni di brillantini. Facile e di forte impatto!