In palestra si fatica e si suda, ma se non potete fare a meno di truccarvi prima di andare a fare squat e affondi, vi diamo alcuni suggerimenti per il trucco ideale per la palestra.
Prima regola non esagerare perché se sudate e il vostro viso inizia a diventare lucido, o peggio, il trucco…inizia a colare…non farete una bella figura, il vostro intento di essere più carine potrebbe andare del tutto in fumo, inoltre il sudore a contatto con le sostanze del make up potrebbe provocare irritazioni e pruriti.
Comunque sia, un trucco esagerato in un luogo dedicato allo sport sarebbe fuori luogo, quasi quanto presentarsi a un colloquio di lavoro in minigonna e tacchi a spillo.
La prima regola è, quindi, la leggerezza del make up.
Chi ha una carnagione senza segni, che non si arrossa facilmente e un incarnato uniforme, ha già risolto la maggior parte dei suoi problemi, potendo evitare di applicare sul viso sia il fondotinta che la cipria e limitandosi a passare un po’ di lucidalabbra o gloss sulla bocca e un po’ di mascara sulle ciglia.
Se la vostra carnagione è di quelle più problematiche, potreste accontentarvi di applicare una BB crema o una CC cream solo per uniformare un po’ l’incarnato, mineralizzare e idratare al punto giusto.
Un velo di blush dal tono non invadente, ad esempio una tinta color pesca, un po’ di burrocacao o gloss sulle labbra e il gioco è praticamente fatto!
Nessun divieto allo smalto sulle unghie per andare in palestra.