Come realizzare un trucco da Minnie: ecco come trasformare il viso della vostra bimba in quello di una topolina super fashion
Minnie è la simpatica co-protagonista del cartone Walt Disney Topolino: una topolina impeccabile sui tacchi, con ampi fiocchi in testa, rossetto rosso e femminilità da vendere. Moltissime bambine amano vestire i panni dell’amorevole Minnie e truccare il viso con il classico nasino nero e le grandi palpebre che contraddistinguono la topolina, perciò, se per Carnevale o per qualsiasi altra occasione la vostra bambina vuole indossare i panni di Minnie, non disperate, ecco come realizzare un trucco senza nessuna difficoltà.
Di seguito l’occorrente per realizzare un trucco da Minnie:
- Primer;
- Correttore;
- Fondotinta
- Cipria;
- Pennello;
- Colla stick;
- Ombretto bianco;
- Matita nera e pittura nera per viso;
- Matita rossa;
- Rossetto rosso;
- Blush rosa.
Accertatevi di avere d’avanti a voi tutto l’occorrente mas soprattutto il visino della vostra bimba. Procedete applicando il primer sul viso evitando le sopracciglia e stendendo su di esse uno strato di colla stick. Picchiettate con la cipria sulle sopracciglia, applicate uno strato di correttore e riapplicate un altro di cipria in modo da fissarle e da schiarirle totalmente fino a renderle inesistenti; completate la base del viso applicando il fondotinta.
Prendete la matita nera e con accanto un primo piano del viso di Minnie da cui potrete copiarne i tratti, tracciate una linea nera su tutto il contorno del viso per delineare l’attaccatura dei capelli di Minnie e riempite la parte interna, quella tra la vostra attaccatura e la linea tracciata, con la vernice nera per il viso. Occupatevi delle grandi palpebre e tracciate con la matita nera due linee curve appena sopra le sopracciglia creando due mezze lune, una per occhio, e colorate l’interno picchiettando con l’ombretto bianco e utilizzando abbastanza prodotto per far sì che la sopracciglia della vostra bimba sia coperta e i grandi occhi della topolina ben in vista.
Prendete la matita nera, disegnate le ciglia simulando delle piccole linee sulla curva della palpebra, ridisegnate le sopracciglia definendo due linee sulla fronte in corrispondenza degli occhi e tracciate due linee dagli angoli della bocca fino a metà guancia che serviranno a ricreare un sorriso. Dipingete le labbra con la matita rossa fissando il tutto con un rossetto dello stesso colore e con la matita nera colorate la punta del naso disegnando un cerchio. Applicate sulle guance del blush rosa e voilà: ecco Minnie in persona.