L’autunno inverno 2014-2015 si tinge di prugna, fuxia, oro e del rosso scarlatto delle labbra, per essere sofisticate ma non passare inosservate. Dior entra subito in gioco proponendo per la nuova stagione invernale un look da giorno totalmente nudo, che non mette in risalto zigomi e labbra, ma che si focalizza principalmente sugli occhi puntando su un eyeliner specchiato, dall’effetto artificiale ed applicato sulla palpebra mobile. Le nuances proposte sono più vicine ai colori pastello passando dal giallo al celeste, al celestino, al bianco latte. L’unico tocco di colore concesso è un illuminante rosato per dare luce al viso.
La sera tutto cambia invece, nonostante la base dell’incarnato sia comunque rigorosamente nude, con punti luce appena accennate. I colori utilizzati per la definizione delle palpebre sono però caldi e sobri. Tornano le sopracciglia piene e ben disciplinate e tornano anche i rossetti corallo, abbinati a manicure dell’insolita nuance dark.
Torna a padroneggiare i make up invernali anche il blu, nella versione iridescente e pastello con sfumature e finiscono con il bianco o con uno smokey nero.
Lo smokey eye continua ancora ad imperare, ma molto più leggero, sul bronzo e visto in particolar modo sulle bionde o sulle more.
Il must have di questo anno? L’eye liner, rigorosamente liquido per creare make up esagerati ed appariscenti, per creare uno sguardo da gatta, che non passa mai di moda, in nessuna stagione.