Argomenti trattati
Le tendenze make-up di quest’anno hanno messo in chiaro una cosa: il trucco non serve solo a valorizzarci ma anche a divertirsi.
Ne sono una chiara testimonianza le idee per trucco occhi e labbra del 2020, all’insegna del multicolor, scintillii, effetti grafici e colori sgargianti.
Anche quest’anno il settore make-up è più creativo che mai nel delineare le nuove tendenze in fatto di trucco occhi e labbra. Tra le novità in campo make-up si distinguono gli effetti estremamente glowy, l’accostamento di più colori sgargianti nello stesso make-up e l’uso di linee geometriche e squadrate per eyeliner fuori dal comune.
Vediamo le migliori proposte di make-up da poter replicare anche a casa.
Uno dei trend chiave della moda 2020 è il ritorno del tie dye, la tecnica di colorazione degli abiti tanto amata dagli hippie degli anni 70. Adesso però sembra aver contagiato anche il make up, che diventa una vera e propria escalation di toni colorati. La palpebre sembrano essere diventate tavolozze dei pittori, perfette per realizzare dei trucchi occhi multicolor che accostano tonalità anche apparentemente contrastanti.
Rosa pastello, lampone, pesca, glicine…le gradazioni di rosa sono praticamente infinite e così le idee per un pink make up. Il rosa è il colore più romantico che ci sia, che dona quel tocco di freschezza in più a ogni look.
Gli ombretti rosa, in tutte le sue nuances, danno un effetto romantico e femminile, gli eyeliner colorati, invece, donano un look molto più rock e grintoso.
L’ultima tendenza delle passerelle in fatto di trucco occhi è l’eyeliner grafico, con righe di eyeliner nette e ombretti fluo che disegnano e delimitano la palpebra.
Per sottolineare la linea degli occhi, usa l’eyeliner come se fosse un pennarello disegnando curve e linee nette: via libera alla fantasia!
State cercando il modo di avere uno sguardo più luminoso e ampio? Il segreto è la matita bianca, una tra le tendenze make up dell’estate 2020.
Scegliete la sfumatura di bianco più adatta a voi per abbinarla al vostro incarnato: bianco neve, avorio o crema sono le tonalità su cui puntare.
Il rossetto vellutato o velvet, a metà strada tra il mat e il satinato, è entrato tra i trend del 2020 per il trucco labbra.
Il suo finish è decisamente confortevole perché non secca le labbra ma le idrata. Le tonalità proposte dalle case cosmetiche sono molteplici: si passa dai nude ai colori più vistosi, tutti rigorosamente no transfer e dall’effetto velluto.
Dopo anni e anni di rossetti e tinte labbra dal finish mat, ritornano con furore i lucidalabbra dall’effetto lucido come vinile, che tanto avevamo amato negli anni 90. Le labbra vengono portate in primo piano: potrai applicare direttamente un lucidalabbra dall’effetto luminoso e glossato, oppure scegliere un rossetto opaco e applicare poi un tocco di gloss.
Il golden beauty è sicuramente il trend del momento. L’oro è il protagonista assoluto dei make-up di qust’anno: lo troviamo sulle palpebre, sugli zigomi e anche sulle labbra.