Argomenti trattati
Make up, a chi sta bene l’ombretto ametista? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Ombretto ametista: a chi sta bene?
L’ombretto ametista è senza dubbio un colore intrigante. L’ametista è una delle pietre preziose più note, dal colore violaceo, colore che risulta perfetto anche per valorizzare i nostri occhi. Sebbene sia perfetto soprattutto per chi ha gli occhi verdi, in realtà l’ombretto ametista sta bene a tutte, anche a coloro che hanno gli occhi castani. L’ideale è sfumare il colore, con la tecnica dello smokey eye, al fine di rendere meno acceso il colore viola. Quello che è certo è che scegliendo questo colore non passerete di certo inosservate! Se volete un trucco sobrio il consiglio è scegliere la versione matte, se invece volete osare via libera alla versione glitterata, perfetta specialmente per una serata fuori.
Ombretto ametista: come realizzare lo smokey eyes
Come abbiamo appena visto, se si sceglie l’ombretto ametista il consiglio è puntare sulla tecnica dello smokey eye. Ma, come si fa? Vediamolo insieme iniziando da cosa ci occorre per realizzarlo:
- Un primer: fondamentale per far sì che l’ombretto risulti più intenso oltre a facilitare la sfumatura.
- Pennello a goccia: ideale perché serve proprio per creare le sfumature.
- Matita: di colore nero o dello stesso colore dell’ombretto scelto, l’importante è che sia morbida.
- Mascara: nero e dall’effetto allungante e voluminoso.
Dopo aver applicato il primer, è tempo di applicare la matita e, dopo aver fatto la linea, bisogna cominciare a sfumarla il più possibile. Dopo di che è ora di mettere l’ombretto ametista su tutta la palpebra mobile sfumandolo nella parte esterna, poi si può passare ad applicare matita e ombretto anche nella rima inferiore dell’occhio. Per quanto riguarda il mascara, è poco indicato se si vuole ottenere un trucco leggero, quindi è meglio usarlo solamente la sera.
Ombretto ametista: va scelto in base al colore degli occhi?
Come abbiamo detto poc’anzi, l’ombretto ametista sta bene a tutte, ma in particolare a chi ha gli occhi verdi. Solitamente la scelta dell’ombretto dipende proprio dal colore degli occhi ma, in questo caso, l’ametista è un colore che sta bene qualsiasi colore degli occhi avete. Ma vediamo invece quali sono i colori perfetti da scegliere in base al colore degli occhi:
- Occhi marroni: per chi di voi ha gli occhi marroni, uno dei colori migliori al fine di ottenere uno sguardo magnetico è il blu intenso. Ma sono perfetti anche i colori caldi come il bronzo, il rame, l’oro, l’arancione e il rosso. Questi colori sono in grado di illuminare gli occhi marroni e donare loro un effetto più naturale e solare.
- Occhi azzurri: per chi invece ha gli occhi azzurri, perfetti sono i colori caldi, come ad esempio oro, bronzo, marrone, arancio, beige e rame. Ma in realtà vanno bene anche colori freddi quali lavanda, grigio e blu scuro.
- Occhi verdi: per chi ha gli occhi verdi, il colore perfetto dell’ombretto è il viola, ma va benissimo anche il bordeaux e il rosso. Questi colori sono infatti in grado di enfatizzare i pigmenti verdi.