Argomenti trattati
Make up, a chi sta bene l’ombretto ametista? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
L’ombretto ametista è senza dubbio un colore intrigante. L’ametista è una delle pietre preziose più note, dal colore violaceo, colore che risulta perfetto anche per valorizzare i nostri occhi. Sebbene sia perfetto soprattutto per chi ha gli occhi verdi, in realtà l’ombretto ametista sta bene a tutte, anche a coloro che hanno gli occhi castani. L’ideale è sfumare il colore, con la tecnica dello smokey eye, al fine di rendere meno acceso il colore viola.
Quello che è certo è che scegliendo questo colore non passerete di certo inosservate! Se volete un trucco sobrio il consiglio è scegliere la versione matte, se invece volete osare via libera alla versione glitterata, perfetta specialmente per una serata fuori.
Come abbiamo appena visto, se si sceglie l’ombretto ametista il consiglio è puntare sulla tecnica dello smokey eye. Ma, come si fa? Vediamolo insieme iniziando da cosa ci occorre per realizzarlo:
Dopo aver applicato il primer, è tempo di applicare la matita e, dopo aver fatto la linea, bisogna cominciare a sfumarla il più possibile. Dopo di che è ora di mettere l’ombretto ametista su tutta la palpebra mobile sfumandolo nella parte esterna, poi si può passare ad applicare matita e ombretto anche nella rima inferiore dell’occhio.
Per quanto riguarda il mascara, è poco indicato se si vuole ottenere un trucco leggero, quindi è meglio usarlo solamente la sera.
Come abbiamo detto poc’anzi, l’ombretto ametista sta bene a tutte, ma in particolare a chi ha gli occhi verdi. Solitamente la scelta dell’ombretto dipende proprio dal colore degli occhi ma, in questo caso, l’ametista è un colore che sta bene qualsiasi colore degli occhi avete.
Ma vediamo invece quali sono i colori perfetti da scegliere in base al colore degli occhi: