Trump: tutte le donne scelte dal Presidente per il suo governo

Condividi

Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, chi sono tutte le donne scelte dal Presidente Trump per il suo nuovo governo.

Trump: il nuovo presidente degli Stati Uniti

Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti, dopo la vittoria contro la rivale democratica Kamala Harris. Il prossimo 21 gennaio 2025 Trump prenderà quindi il posto di Joe Biden. Il nuovo presidente ha però già fatto le sue scelte per chi andrà a formare il suo governo, anche se molti nomi devono ancora essere approvati dal Senato. A proposito delle nomine annunciate dallo stesso Trump, il giornalista Zachary B.

Wolf scrive così sul sito della CNN: “le scelte di Trump non sembrano quelle dell’America. Sembrano esattamente quelle di Fox News.” Comunque, oltre alle nomine maschili, tra cui l’ormai amico Elon Musk, ci sono anche diverse donne. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Trump: ecco tutte le donne scelte dal Presidente per il suo governo

Come appena detto, Donald Trump ha già annunciato chi vorrebbe nel suo prossimo governo.

Tra i nominati ci sono anche diverse donne. Vediamo ora di chi si tratta:

  • Kristi Noem: è la governatrice del Sud Dakota ed è stata nominata per l’Homeland Security, ovvero il dipartimento che si occupa della sicurezza nazionale, controlla le frontiere, si occupa di immigrazione, disastri naturali e anti-terrorismo. Kristi ha 54 anni, ha quattro figli ed è una negazionista dei cambiamenti climatici e pensate che durante la pandemia non ha imposto né mascherina né distanziamento sociale.

    Ha confessato di aver ucciso il proprio cane perché non addestrabile, è stata bandita da tutte e nove le comunità indigene del suo Stato e si è rifiutata di accogliere i rifugiati afghani nel 2021.

  • Susi Wiles: sarà a capo della Casa Bianca ed è considerata una delle artefici della vittoria di Trump. Ha 67 anni, è stata una lobbista e per diversi anni ha lavorato per politici repubblicani e anche per la campagna di Reagan.

  • Tulsi Gabbard: nominata da Trump come direttrice della National Intelligence. E’ stata tenente colonnello della riserva dell’esercito che ha prestato servizio in Iraq ed è un ex deputata democratica che ha scelto di passare dalla parte di Trump.
  • Pam Bondi: alla giustizia è stata chiamata Pam Bondi, procuratrice generale della Florida, vicina alla destra populista e contraria ad esempio alle coppie omosessuali.
  • Karoline Leavitt: è stata scelta come addetta alla stampa della Casa Bianca, ha 27 anni e sarà quindi la più giovane a ricoprire questo ruolo.

  • Linda McMahon: infine alla guida del Dipartimento dell’Istruzione è stata scelta Linda McMahon, ex dirigente del wrestling professionistico e amica dello stesso Trump.

Trump: Melania torna first lady

Melania Trump, moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarà quindi per la seconda volta first lady. La stessa Melania ha dichiarato che, rispetto alla prima volta, questa sarà diversa, evidenziando quindi una possibile evoluzione del suo ruolo.