Tumore al seno: la storia dell’attrice Kathy Bates

Condividi

La storia dell’attrice Kathy Bates è una testimonianza molto importante nel delicato problema del tumore al seno, una malattia mortale che colpisce molte donne.

Chi è Kathy Bates e qual è la sua storia?

Kathy Bates

Attrice e regista statunitense, Kathy Bates è un personaggio famoso molto importante. In molti si ricorderanno di lei in alcune celebri pellicole. Tra queste, “Misery non deve morire”, film che le ha fatto vincere un Oscar come migliore attrice; Titanic e molti altri film ancora. Kathy, dal 2016 ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Per ciò che riguarda la sua vita privata, ricordiamo che nel 1991, dopo 12 anni di fidanzamento, si è sposata con il collega Tony Campisi.

I due hanno poi divorziato nel 1997.

Nel corso della sua carriera ha, inoltre, ricevuto ben due candidature agli Oscar come migliore attrice non protagonista. I film in questione sono “I colori della vittoria” del 1998 e “A proposito di Schmidt” del 2002. Per ciò che concerne la televisione, invece, ha ricevuto ben 14 candidature agli Emmy e ha vinto due volte per “Due uomini e mezzo” e “American Horror Story”.

Kathy Bates film

Conosciamo meglio i film di Kathy Bates. Inizia a lavorare nel cinema nel 1971, grazie al film Taking off. Successivamente, è il turno di Vigilato speciale. Sono molte le pellicole che la vedono protagonista. Nel campo del cinema è inattiva dal 2016, anno in cui ha recitato in The boss, Babbo bastardo 2 e Complet Unknown – Cambio di identità.

Per ciò che riguarda la televisione, ricordiamo L’ombra dello scorpione nel 1994, ma anche Una famiglia del terzo tipo, American Horror Story, The Office, Ultimatum alla terra, Pomodori verdi fritti alla fermata del treno, I colori della vittoria, Il giro del mondo in 80 giorni, Insieme per caso, Due uomini e mezzo e molto altro ancora.

La sua ultima fatica in televisione risale al 2017: ha, infatti, recitato in Freud e Disjointed. E’, inoltre, una doppiatrice molto apprezzata, nonché una regista.

Tumore al seno

Kathy Bates ha qualche anno fa dovuto lottare contro il cancro al seno. Inizialmente, il male si era presentato alle ovaie. Successivamente, dopo essere guarita, è stata di nuovo colpita al seno. L’attrice statunitense ha dovuto sottoporsi ad una doppia mastectomia. È stata la stessa attrice a dichiarare alla stampa di aver sconfitto il tumore in questa modalità.

Ha fatto sapere, infatti, di non aver dovuto sottoporsi a radioterapia o a chemioterapia. Una malattia scoperta in tempo, che le ha permesso così di ristabilirsi perfettamente.

A breve, Kathy Bates tornerà di nuovo sul grande schermo. Lo farà per il film su Netflix Highwayman, dove reciterà anche Kevin Costner. Le riprese sono attualmente in corso e il film dovrebbe uscire a fine 2018 negli Stati Uniti.