Argomenti trattati
Turista inglese disperso a Limone: l’uomo si era tuffato nelle acque del lago Garda per salvare il figlio di 14 anni.
Sono in corso le ricerche da parte della Guardia Costiera.
Ricerche in corso a Limone. Sulla base delle notizie sinora diffuse, una famiglia di turisti inglesi che stava trascorrendo le vacanze a Riva stava facendo una gita sul lago del Garda a bordo di un motoscafo preso a noleggio quando si è consumata la tragedia. La famiglia era composta da padre, madre e due figli.
Durante la gita, il figlio 14enne si è sentito male in acqua intorno alle ore 15:30 di venerdì 22 luglio dopo essersi tuffato. Il ragazzo è stato soccorso dal padre che è riuscito a riportare il figlio a galla e aiutarlo a risalire sul motoscafo. L’uomo, tuttavia, subito dopo, è affondato senza più riuscire a riemergere. Sul posto, si sono prontamente recati un elicottero del 112 e un’ambulanza. Il 112 è stato allertato dalla moglie del turista inglese.
Dopo aver ricevuto la segnalazione sull’uomo sprofondato nelle acque del Garda, la sala operativa della Guardia Costiera ha inviato in zona il GC B135 e il GC A58 con a bordo i sub del 1° Nucleo della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto e il Gommone di spiagge sicure. Le forze dispiegate dalla Guardia Costiera hanno cominciato a pattugliare le acque del Nord lago, coadiuvate anche dall’elicottero del 118 di Trento con a bordo il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Trento.
In merito alla scomparsa del turista inglese, è stata diramata una nota ufficiale che riporta quanto segue: “Al momento sono in atto le ricerche con due mezzi navali della Guardia Costiera, un mezzo navale dei Volontari dei vigili del fuoco di Riva del Garda e i Volontari del Garda stanno per raggiungere l’area per le ricerche di profondità”.