Argomenti trattati
All’altare con la tuta da sposa? Ebbene sì, è questa la nuova tendenza moda del 2024. Vediamo insieme, all’interno di questo articolo, di saperne di più.
Tuta da sposa: la tendenza del 2024
Anche per quanto riguarda gli abiti da sposa le tendenze cambiano continuamente. La moda bridal si è infatti aggiornata introducendo la tuta da sposa, in sostituzione al classico abito nuziale che siamo solite vedere. Ok, dire tuta da sposa penso faccia storcere il naso alla maggior parte di noi, in quanto così su due piedi è difficile immaginare come si possa indossare una tuta per quello che è considerato uno dei giorni più belli della vita di una donna. Come spesso accade non ci si deve fermare alle apparenze, perché sì, le tute da sposa non sono né poco eleganti né poco femminili, anzi, possono rivelarsi una vera e propria sorpresa! Comfort ed eleganza sono infatti le parole chiave delle tute da sposa, che sono una scelta moderna e originale per chi desidera un matrimonio non convenzionale, per chi vuole uscire dagli schemi. Ma andiamo ora a vedere insieme i vantaggi del preferire una tuta al classico abito.
Tuta da sposa: i vantaggi
Come abbiamo visto le nuove tendenze sposa parlano chiaro: è la tuta la nuova vera protagonista. Prima di andare a vedere insieme i vari modelli tra cui scegliere, soffermiamoci un attimo su quelli che sono i vantaggi del preferirla al classico abito da sposa:
- Innovazione: scegliere una tuta da sposa al posto del classico abito è senza dubbio una scelta innovativa e, perché no, una scelta moderna e anticonvenzionale, perfetta per chi ama stupire, per chi ama uscire dagli schemi e provare qualcosa di nuovo.
- Comodità: gli abiti da sposa sono bellissimi e non solamente quelli indossati dai vip, lo sappiamo tutte ma è anche vero che a livello di comodità di movimento siamo così così, scegliendo una tuta tutto cambia, si è più comode, ci si muove più liberamente e si è anche avvantaggiati nei cambi d’abito.
- Eleganza: può non sembrare ma anche le tute da sposa hanno il loro stile, sono eleganti e super femminili.
Tuta da sposa: i modelli tra cui scegliere
Dopo aver visto quelli che sono i vantaggi del preferire una tuta da sposa al classico abito, andiamo a scoprire quali sono i modelli tra cui scegliere:
- Pantalone: una delle scelte più originali, ma anche più cool, è quella di puntare sulla tuta da sposa pantalone. Una combo perfetta che mette insieme la silhouette della tuta con la struttura di un classico abito da sposa.
- Gonnellone: un’altra opzione è scegliere la tuta da sposa con gonnellone soprapposto, modello tra l’altro visto anche sulle passerelle.
- Maniche a palloncino: un altro modello è la tuta da sposa con maniche a palloncino staccabili, in modo che la sposa possa metterle e toglierle a piacimento nel corso della giornata.
- Colore: oltre al bianco, di grande tendenza le tute da sposa colorate, per rendere ancora più unico e originale il look del proprio matrimonio.