Argomenti trattati
Il tutore per alluce valgo è il rimedio migliore per chi soffre di questo disturbo, in quanto permette di alleviare i sintomi e le deformità, dando sollievo al soggetto.
In questo articolo cerchiamo di capire quali sono i benefici di questo prodotto, vedere come funziona e il miglior tutore per trattarlo.
Si tratta di un supporto ortopedico realizzato per trattare l’alluce valgo, una patologia che interessa il primo dito del piede, in modo da alleviare i sintomi e anche il dolore al soggetto che ne è affetto. Un rimedio conservativo per il quale non si ricorre alla chirurgia, poco invasivo e che apporta benefici.
Adatto a tutti i pazienti che soffrono di questo disturbo per evitare peggioramenti e migliorare la loro situazione e lenire il dolore se particolarmente intenso e fastidioso.
In commercio si trovano diversi modelli, a seconda delle esigenze di ognuno:
Tutori a uso esclusivamente diurno: si indossano per tutta la giornata insieme ad altre calzature. Sono dotati di un cuscinetto protettivo che impedisce lo sfregamento con la scarpa. Sono delle fasce elastiche dotate di un alluce che protegge l’alluce valgo.
Tutori a uso solo notturno: si indossano soltanto durante la notte senza nessun tipo di calzatura. Hanno stecche rigide, chiusure a strappo e bande elastiche.
Tutori a uso sia diurno che notturno: il valore sul mercato è nettamente superiore e si possono indossare in qualunque momento, sia di giorno con le calzature, ma anche di notte, senza scarpe.
Tutori minimali: molto semplici a differenza degli altri modelli, poiché non hanno né strappi o parti rigide e si possono indossare come fossero normali calzini e si possono portare con le scarpe.
Un supporto che deve essere facile da indossare con materiali di ottima qualità, antiallergici e resistenti all’usura.
L’alluce valgo è una deformazione del piede dovuta a scarpe troppo strette e non adatte a noi. Si tratta di un supporto che fornisce una pressione sull’alluce.
I tutori, ma anche i divaricatori, sono tutti supporti utili per trattare il problema e che, inseriti tra il primo e il secondo dito, possono alleviare e lenire la tensione sui tessuti molli del piede, la causa di questa condizione.
Per chi decide di indossarli di notte, sappiate che funziona e che il dolore si riduce.
I tutori sono supporti importanti in quanto aiutano a raddrizzare il disallineamento. Si basano su vari componenti, tra cui il cappuccio in silicone che si mette sull’alluce, il cuscinetto morbido da mettere all’altezza delle deformità, banda elastica e cinghietta posteriore.
I modelli sono vari e si possono usare con scarpe dalla pianta larga.
Aiutano a isolare la cipolla, ridurre il dolore, favorire un buon equilibrio e una corretta deambulazione. Deve essere consigliato dal medico per capire se è adatto a questo disturbo.
Tantissime persone soffrono di questo problema e il migliore rimedio per trattarlo, più in voga del momento è senza dubbio Footfix: un supporto che si usa per evitare l’intervento e alleviare i sintomi di questa condizione.
Un prodotto che permette di lenire il dolore e bisogna usarlo per almeno tre mesi in modo da ottenere i migliori benefici possibili.
Si può indossare anche con altre scarpe, come quelle da ginnastica o aperte, ma evitato con le calzature strette e con il tacco. Si adatta a qualsiasi forma del piede. Inoltre, migliora la postura.
Un tutore in silicone naturale di grado medico ipoallergenico, resistente ad urti, sbalzi di temperatura, molto facile da indossare. Inoltre non ha né effetti collaterali o controindicazioni. Bisogna metterlo sotto l’alluce e va spinto verso il dito in modo che possa aderire.
Per maggiori informazioni su Footfix consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un tutore esclusivo che non si acquista né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.
L’unico modo per averlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Si può acquistare il tutore al costo di 35 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.
Oltre a questa offerta, ci sono altri pacchetti disponibili:
Un tutore consigliato sia dagli esperti e medici del settore, ma anche da tantissime persone che lo hanno provato, come dimostrano le testimonianze che si possono leggere sul sito ufficiale:
“lo sto indossando da un mese.
Non ho visto miglioramenti dal punto di vista estetico ma FootFix è diventato un supporto dal quale non posso più separarmi! E’ davvero l’ideale per me che, a causa del mio lavoro, passo molto tempo in piedi. Il dolore è sparito e posso finalmente godermi le mie giornate.” (Marco)
“Cercando su internet ho trovato Foot Fix. Lo indosso con le scarpe chiuse da quasi due mesi e il dolore è quasi scomparso e mi sembra di notare anche dei miglioramenti sulla deformazione.” (Franco)
Per un maggiore approfondimento riguardo le cause dell’alluce valgo, consigliamo il seguente articolo.