Tutorial acconciatura anni 60

Se ami l’acconciatura anni ’60 o stai per partecipare a una festa a tema anni ’60, ecco come fare per creare un tutorial da acconciatura anni 60.

Le acconciature anni 60 consistevano in capelli cotonati, molto mossi e cotonati, frangia di vario tipo e capelli con acconciature particolari.

Per una acconciatura anni ’60 assicurati di avere a portata di mano i seguenti strumenti:

– una fascia per capelli

– un pettine a denti stretti

– delle forcine

– dei bigodini.

Una volta che hai lavato i capelli e li hai asciugati, pettina i capelli, spingendoli all’indietro e isolandoli. Prima di creare la tua acconciatura, isola una buona porzione di capelli dalla radice della testa e usa i bigodini. Con l’aiuto di una piastra, arriccia i capelli per dare quel volume tipico degli anni 60 e vedrai che la tua acconciatura sarà perfetta e sarai invidiata da tutti.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.