Jessica Chastain è un’attrice statunitense che a differenza della maggior parte dei suoi colleghi, ha conosciuto un po’ tardi il successo.
E’ uscita alla ribalta, infatti, nel 2011 all’età di 34 anni quando ha recitato a fianco di Brad Pitt nel film “The tree of life”.
Essendo una grande attrice e star, si trova sempre sotto i riflettori e i suoi look sono sempre sotto gli occhi di tutti. Solitamente si mostra sempre con un trucco molto naturale composta da ombretto luminoso, tanto mascara e rossetto. Nelle occasioni speciali, però, sfoggia un perfetto cat eye che risalta i suoi occhi verdi.
Se anche voi desiderate un trucco come il suo, ecco a voi il tutorial cat eye Jessica Chastain, sfoggiato agli Oscar 2015.
-Dopo aver applicato una crema viso, applicate il fondotinta e il primer occhi sulle palpebre. Applicate un ombretto luminoso sulla palpebra mobile. Con l’aiuto di un pennellino angolato adatto per stendere l’eyeliner e un ombretto marrone, disegnate nell’angolo interno dell’occhio una piccola V, procedendo leggermente verso l’angolo interno.
Disegnate una sottilissima linea su due terzi della palpebra mobile nella linea delle ciglia.
Disegnate ancora un puntino all’altezza dell’osso del sopracciglio e tracciate una linea dal puntino che avete disegnato fino ad unirla all’altra linea appena tracciata.
Colorate adesso la parte della palpebra che ancora non è stata “toccata” dalla matita e riempite le ciglia con del mascara nero incurvante.