Icona di stile nel Regno Unito, l’ex spice girl e moglie dell’affascinante calciatore Victoria Beckham appare sempre austera e seria nel suo look, sia sul red carpet che fuori.
È lei la protagonista di questo tutorial.
Ecco come ottenere il suo make up versione smokey eyes in semplici mosse:
1. Il giusto fondotinta: Victoria Beckam ama avere una pelle perfetta. Non l’abbiamo mai colta con impefezioni, ma con una pelle sempre luminosa e curata. Merito del fondotinta compatto! Prima di stenderlo, però, applicate su tutto il viso del primer con un pennello: in questo modo il fondotinta resisterá meglio. Stendete poi un velo di blush di una tonalità molto naturale. Ricordate che i riflettori sono puntati sul trucco occhi: non vorrete certo che le vostre guance rubino loro la scena!
Gli occhi: vi serviranno tre diverse tonalità di ombretto, ossia nero, marrone e oro. Ora vi spiego perché: cominciate innanzitutto con l’ombretto nero, però lo dovrete stendere solo nell’angolo esterno della palpebra mobile e successivamente sotto l’occhio. Prendete un pennello morbido e sfumate verso l’interno, dopodiché stendete l’ombretto marrone scuro tralasciando la parte più interna della palpebra mobile (quella vicino al naso, per intenderci). In questo modo darete una sfumatura più calda al vostro make up occhi. E ora il tocco finale: l’ombretto oro. Applicatelo nella parte rimanente e ricordatevi di sfumare bene il tutto. Non di dovrà vedere dove finisce un ombretto e ne comincia un altro! Per terminare, applicate la matita nera nella rima inferiore nell’occhio e abbondate con il mascara, anche sulle ciglia inferiori.
Labbra: il punto focale del make up sono indiscutibilmente gli occhi, perciò per le labbra limitatevi ad applicare un rossetto nude oppure un gloss trasparente.