Tutorial nail art con strisce

Condividi

Ecco il nostro tutorial per fare una nail art con le strisce e avere delle unghie sempre perfette e alla moda!

Le nail art originali ed elaborate stanno diventando sempre più popolari e quella con le strisce è tra le più usate soprattutto nel periodo primavera-estate quando le tendenze della moda vertono sempre di più sul motivo a righe.

Seguendo il nostro tutorial per fare una nail art con strisce, passo passo avrete anche voi una manicure fai da te perfetta!

Prima di iniziare assicuratevi di avere a disposizione:

  • smalti di colore differente, uno per la base e l’altro per le strisce. Potete anche usare colori differenti per avere strisce di diverse sfumature….oppure potete variare il colore della base….a voi la scelta!
  • Scotch
  • Ovatta con acetone per eventuali correzioni/errori

Primo passo del nostro Tutorial nail art con strisce consiste nello stendere la base.

Come accennavamo potete usare una stessa base per tutte le unghie oppure variare i colori a vostro piacimento.

Una volta che lo smalto sarà ben asciutto, applicate sulle unghie delle strisce di scotch. Anche in questo caso potete fare delle strisce uniformi oppure giocare sulla diversa ampiezza delle righe. In commercio esiste anche il così detto “striping tape” un nastro adesivo specifico per la nail art a strisce. Come terzo passo del Tutorial nail art con strisce prendete lo smalto di diverso colore da voi scelto e applicatelo sulle unghie cercando di non spostare lo scotch.

Una volta che lo smalto sarà ben fissato rimuovete delicatamente le strisce di scotch et…voilà la vostra nail art a strisce fai da te è completa!!