I tatuaggi all’hennè sono sempre più di moda e le ragazze si sbizzarriscono a disegnare motivi tribali e geometrici sulla propria pelle con questo particolare materiale che si può comprare in erboristeria già confezionato, oppure da creare fai da te. Come? Leggete qui!
Per potersi tatuare con l’hennè è necessario acquistare un kit da hennè per tatuaggi contenente tutti i “ferri del mestiere” nonchè i pennelli di varia misura per essere il più precise possibile nelle decorazioni.
Per l’hennè fai da te invece, è necessario procurarsi:
- 2 cucchiai di polvere di hennè di ottima qualità
- il succo di un limone oppure dell’acqua tiepida
- 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda o eucalipto
- 1 cucchiaino di zucchero
Ecco le istruzioni per la preparazione della pasta:
1. Sciogliere l’hennè negli ingredienti (lasciando da parte gli oli essenziali), fino a che non si ottiene una pasta uniforme e morbida; la pasta non deve essere liquida perchè deve riuscire a stare in poso sul corpo senza scivolare.
2. Mettere il composto ottenuto in un contenitore di plastica e copritelo con della pellicola e lasciatela in frigo a riposare per 10 ore.
3. Quando sarà pronta ve ne accorgerete dal colore che la pasta assumerà: virerà dal nero, bruno fino al rosso intenso.
4. Aggiungere gli oli essenziali e mescolare di nuovo.
5. Siete pronte per disegnare il vostro tatuaggio!
Ricordate che l’hennè va lasciato in posa per alcune ore, dalle 3 alle 4 ore e coperto con dello zucchero oppure con della carta assorbente, fate attenzione che il tatuaggio traspiri, solo così si fisserà perfettamente.