La bellissima attrice Cate Blanchett è considerata un’icona di bellezza intramontabile, ed è stata spesso scelta come testimonial di numerosi prodotti cosmetici. Le sue doti di recitazione le hanno inoltre permesso di essere scritturata per moltissimi film.
La sua è una bellezza matura (Cate è nata nel 1969) invidiata anche dalle giovanissime. La sua pelle è chiara e rosata, gli occhi piccoli e azzurrissimi, che mette in risalto con poco trucco, dai toni molto naturali. Anche le labbra, carnose e lisce, restano naturali, nonostante a volte osi indossare un colore di rossetto più acceso.
Di seguito un breve tutorial per ricreare il trucco indossato da Cate nella foto.
Incarnato
Cate presenta un incarnato pressochè perfetto. E’ necessario uniformare la pelle con un fondotinta fluido illuminante e molto leggero, adatto alle pelli che iniziano ad avere qualche piccola ruga d’espressione. Le occhiaie devono essere azzerate con un correttore fluido illuminante, che renderà lo sguardo più fresco.
Il viso di Cate è scolpito da un leggero contouring. Per realizzare lo stesso effetto è necessario stendere una terra opaca dal sottotono freddo nei punti strategici: sotto gli zigomi e ai lati della fronte.
Con un pennello angolato stendere poi un velo di blush rosato sulle gote.
Occhi
Il trucco occhi di Cate è molto leggero ed è realizzato con dei toni neutri. Utilizzare un ombretto molto chiaro al centro della palpebra e sotto il sopracciglio. Con la stessa terra utilizzata per il contouring realizzare una leggera sfumatura nella piega dell’occhio.
Abbondante mascara steso solo sulle ciglia superiori.
Labbra
Le labbra della bella Cate sono naturali. Utilizzare quindi un rossetto nude che tende al rosa antico.