Catwoman! Se per la festa di Carnevale avete deciso di presentarvi con un travestimento da donna intrigante e sexy potrete ad esempio pensare di mascherarvi da catwoman, ecco, allora, per voi un facile tutorial trucco da catwoman per carnevale.
Si parte dalla base make up del viso che si realizza applicando un fondotinta adatto alla vostra carnagione, non occorre applicare un colore più chiaro, va bene far risaltare il vostro incarnato così com’è. Dopo aver steso, con le dita o con una spugnetta, il fondotinta, applicate la cipria. Per finire con il viso si applica un po’di blush rosato nella zona degli zigomi.
Il make up occhi di catwoman deve essere realizzato con molta attenzione perché è la parte più importante del travestimento. Sistemate bene le sopracciglia dapprima pettinandole e poi definendole passando la matita di colore marrone o nero. Gli ombretti Catwoman da applicare devono essere in tinte scure, marrone e nero e poi un ombretto bianco per la parte più interna della palpebra.
Quindi, sulla palpebra mobile interna, più vicina all’attaccatura del naso, si stende il bianco, mentre sul resto della palpebra si stende l’ombretto marrone e si sfuma verso l’arcata. Con l’eyeliner si stende una bella linea da metà occhio verso l’esterno facendo in modo da creare una bella virgola all’insù. Si definisce la rima inferiore dell’occhio con una matita nera e si applica il mascara senza parsimonia. Eventualmente applicate anche le ciglia finte.
La bocca di Catwoman si valorizza con un rossetto rosso vivo su cui si applica il gloss, per un effetto ancora più evidente potete disegnare i contorni della bocca con una matita.