Carnevale è ormai alle porte, avete già pensato a se e come mascherarvi?
Uno dei costumi onnipresenti per donne, uomini o bambini, è sicuramente quello del clown; se siete indecise e non volete perdere troppo tempo per il vostro travestimento, ecco il nostro tutorial per il trucco da clown.
Cominciate con lo stendere del cerone bianco su tutto il viso, dopo dovrete decidere che aspetto dare alla vostra versione di clown: triste, felice, cattivo.
Se volete restare sul classico: con un rossetto rosso fragola rendete la bocca molto più grande del normale e colorate le guancie con un piccolo cerchio rosso; per gli occhi sbizzarritevi con i colori che più vi piacciono, magari truccando un occhio diverso creando con l’ombretto delle forme strane su tutta la zona che circonda l’occhio; infine completate con un naso rosso di plastica o semplicemente colorando la punta del vostro con lo stesso rossetto.
Per quanto riguarda l’abbigliamento potrete indossare quello che volete, non comprare necessariamente un costume confezionato, un vestito a pois colorati, dalla gonna a balze, con sotto collant di colori accesi e appariscenti; non vi resterà che indossare una parrucca di ricci rossi e il look sarà pronto!