Tutorial trucco da egiziana per Carnevale

Tag: make-up
Condividi

Oggi spiegherò come fare un trucco da egiziana.

Carnevale si avvicina e quest’anno vuoi trovare un trucco abbinato al tuo vestito?
Allora preparati per immergerti nella calda e ammaliante atmosfera dell’Egitto! La tua musa ispiratrice sarà la tanto temuta Regina egiziana Cleopatra.
Per il “travestimento” il gioco è semplice, basta recuperare una tunica colorata o un kaftano molto decorato ed una parrucca con frangetta e capelli lisci con il colore dell’ebano… Ma è il trucco la vera e propria ciliegina sulla torta.

Iniziamo dunque dagli occhi, che saranno il focus del vostro costume. La tipica riga all’insù è facile da realizzare con un eyeliner o con una matita kajal (che verrà ripassata più volte, perchè deve essere ben marcata): prendete due pezzetti di scotch trasparente e puntateli alla fine del vostro occhio rivolti verso l’estremità delle sopracciglia e seguite la linea. In men che non si dica vi ritroverete una linea nera perfetta e senza sbavature da egiziana! Non dimenticate però, di aggiungere un filo di riga nera anche all’interno della rima interiore dell’occhio, in modo che resti ben “incorniciato” e per dare un tocco di drammaticità in più.

Per quanto riguarda la palette di colori degli ombretti da egiziana (benissimo sia quelli in polvere che quelli in crema) potete spaziare dall’oro fino al bronzo, per ricordare i colori caldi della terra d’Egitto.
Per completare il tutto, dopo aver uniformato la pelle con un fondotinta chiaro, puntate sulle labbra: una tinta o un buon rossetto color rosso fuoco per lasciare il vostro segno in questo Carnevale 2015 come egiziana.