Tutorial trucco da geisha per Carnevale 2015

Claudia Guerra

Aspirante scrittrice.

Condividi

Se per questo carnevale volete puntare su un costume particolare, una bella idea è il travestimento da geisha; ecco il tutorial per realizzare un trucco da geisha per carnevale.

Per cominciare dovrete rendere la pelle del viso leggermente più chiara della vostra utilizzando del fondotinta di una tonalità in meno insieme con una cipria, possibilmente trasparente.

Utilizzate del blush rosa pesca e applicatelo su tutta la zona delle gote spingendovi fino all’angolo esterno degli occhi e leggermente sulla fronte.

Gli occhi dovranno essere allungati con l’eyeliner nero sia nell’angolo esterno sia in quello interno, dopo aver colorato le palpebre con colori come rosa, arancione, lilla o giallo, e resi più grandi con dell’abbondante mascara.

Ridefinite le sopracciglia con una matita di un colore più scuro del vostro, magari nera; completate il viso con un rossetto compatto sulle tonalità del rosa o lilla definendo bene il contorno labbra, se avete delle labbra molto grandi non colorandole tutte ma lasciando un margine chiaro come il viso in modo da creare la classica forma a cuore.

Infine non vi resterà che acconciare i capelli, inserendo magari bacchette o fiori, e vestirvi con un kimono floreale e colorato.