Tutorial trucco da marilyn monroe per carnevale

Condividi

Carnevale si avvicina e almeno per un giorno vorreste essere come Marilyn Monroe? Con il nostro Tutorial trucco da marilyn monroe per carnevale sarete perfette!!!

Marilyn Monroe è stata ed è un vero mito, simbolo di bellezza, grazia e seduzione. Essere come Marilyn è il sogno di molte donne. Con questo semplice Tutorial trucco da marilyn monroe per carnevale anche voi potrete vestire almeno per un giorno i panni della bionda più famosa di tutti i tempi.

Per ricreare un make up stile anni ’50 come quello sfoggiato da Marilyn, dovrete innanzitutto stendere un fondotinta molto chiaro che darà al vostro viso un effetto omogeneo, luminoso e sofisticato.

Se volete essere sicure che il vostro make up fai da te avrà una buona tenuta, ricordatevi di applicare sempre un primer da stendere anche sulle palpebre mobili. Dopo il fondotinta, procedete con il correttore e con un blush rosato che darà un tocco seducente in più.

Punto forte del make up di Marilyn erano gli occhi. Procedete quindi con il nostro Tutorial trucco da marilyn monroe per carnevale, applicando una riga di eyeliner nero sottile lungo tutta la rima inferiore e superiore degli occhi.

Ciò creerà un effetto da occhi da cerbiatta.

Per l’ombretto optate per nuances nude ed opache: color crema o panna sulla palpebra mobile e ombretto dalle tonalità marrone chiaro/nocciola sulla parte esterna della piega dell’occhio.

Terzo step del nostro Tutorial trucco da Marilyn Monroe per carnevale è la la bocca: Marilyn aveva una vera predilezione per il colore rosso, dalla sfumatura corallo, rosso valentino, fino al rosa salmone.

Essenziale è ricordarsi di definire le labbra con una matita tono su tono.

Punto poi forte del Tutorial trucco da Marilyn Monroe per carnevale è la cura dei dettagli: per essere come Marilyn dovrete avere anche il suo celebre neo! Per ricrearlo usate una matita nera, a lunga durata e ben appuntita.

Infine non dimenticate di concludere il Tutorial trucco da Marilyn Monroe per carnevale con l’inconfondibile parrucca biondo platino, il celebre vestito bianco plissettato da far svolazzare al momento giusto e poi due gocce di profumo…rigorosamente Chanel n 5!!

et voilà, il Tutorial trucco da marilyn monroe per carnevale è concluso!