Kim Kardashian è una delle star più conosciute ed apprezzate soprattutto per la sua bellezza, punto forte è il suo trucco sempre perfetto…Ma come è il Make up Kim Kardashian?…quali sono i trucchi necessari per realizzare un Make up Kim Kardashian?..Quali i passaggi da seguire per avere un Make up Kim Kardashian perfetto?…Di seguito potrete trovare passo passo come fare un Make up Kim Kardashian.
Innanzitutto il Make up Kim Kardashian è stato creato appositamente per valorizzare i punti forti del suo volto: occhi a mandorla, zigomi alti e bocca molto pronunciata spesso lasciata con un effetto nude look per focalizzare tutta l’attenzione sullo sguardo della diva.
Alla base del Make up Kim Kardashian c’è una tecnica, quella del contouring realizzato prima di passare il fondotinta.
Secondo molti, il segreto del successo del Make up Kim Kardashian sarebbe proprio in questa tecnica di trucco basata sull’uso di chiaro-scuri per scolpire il volto. Per ricreare un Make up Kim Kardashian dovrete quindi:
- Applicare un correttore illuminante nella zona T del viso, ai lati del naso, nel contorno occhi e sopra gli zigomi
- Spalmate poi un bronzer opaco in crema sotto zigomi e mascella e sulle tempie per creare delle zone di ombra. Se non avete il bronzer potete usare un fondotinta con un tono scuro
- Sfumate le linee tra correttore illuminante e bronzer attraverso un brush o pennello morbido
- Stendete il fondotinta per dare un effetto armonioso ed omogeneo
- Fissate la base trucco con una cipria trasparente o, in alternativa con due ciprie di toni differenti per mantenere l’effetto del counturing
- Procedete poi al make up occhi: lo smocky è il più usato per riprodurre un Make up Kim Kardashian
- Passate alle labbra: potete lasciarle nude con un leggero gloss di nuance color carne o pesca oppure potete osare con un rosso fuoco, tonalità molto presente nel Make up Kim Kardashian
Se la vostra pelle è tendente al grasso allora vi consigliamo di realizzare la base del Make up Kim Kardashian usando dei prodotti in polvere anzichè in crema.
Va ricordato che nel Make up Kim Kardashian tutto è studiato nei minimi particolari, a cominciare dalle sopracciglia perfettamente curate che incorniciano ed enfatizzano ulteriormente gli occhi, spesso abbelliti ulteriormente con delle ciglia finte voluminose ed estremamente lunghe.
Questo tipo di make up è sicuramente un pò laborioso ma il risultato è davvero eccezionale soprattutto da un punto di vista fotografico.
Ed allora non vi resta che aspettare l’occasione giusta per sfoggiare anche voi il vostro Make up Kim Kardashian perfetto!!!