Tutte le donne dovrebbero trovare al mattino un po’ di tempo da dedicare al trucco per andare in ufficio. Un po’ di trucco sta bene e allontana la sciatteria a cui molte di noi si abbandonerebbero, ecco un bel tutorial trucco per lavoro per 30enni.
L’aspetto sul posto di lavoro deve essere curato, non eccessivo, non eccentrico, ma semplice e di buon gusto.
Come base si stende un fondotinta del colore della carnagione, si applica poi un po’ di correttore lievemente più chiaro sotto l’occhio per rendere più fresco lo sguardo, poi si applica la cipria e una passata di blush rosato nella zona degli zigomi.
La base per il trucco risulta, quindi, piuttosto naturale e delicata.
Si prosegue con il make up dell’occhio utilizzando una matita nera o marrone e si passa nella rima inferiore dell’occhio, poi si stende l’ombretto avendo cura di evitare quelli glitterati e dai colori troppo accessi. Per il trucco da ufficio va bene un ombretto caldo di una tinta tenue, calda e naturale. Si inizia applicando un po’ di ombretto bianco sulla palpebra mobile, sulla parte superiore della palpebra si sfuma con un ombretto un po’ più scuro, ad esempio con un beige oppure un marrone tenue, si stende un tratto di matita nera o marrone e, come ultima cosa, di passa un po’ di mascara sulle ciglia.
Per le labbra meglio evitare rossi accessi, viola e mattone, meglio optare per un po’ di gloss oppure per un rosa piuttosto naturale.
Un trucco semplice e curato è quello che ci vuole in ufficio, chi occupa posizioni lavorative in ruoli che richiedono estro, creatività e fantasia potrà concedersi qualche stravaganza in più.