Tutorial trucco Natale oro e argento

Condividi

Il Natale è alle porte e oltre ad essere indaffarate per i regali da comprare o per cercare un menu particolare e alternativo per queste feste, dobbiamo pensare anche ad un look da sfoggiare in perfetto stile natalizio.

Perchè non iniziare da un make up che richiama i toni di questa festività?

Il rosso, l’argento e l’oro sono i colori del Natale e anche in ambito make up possiamo mixarli per un risultato glam e fashion. Come?

Se il rosso è da portare sulle labbra, o sulle mani, gli altri due creano un bellissimo effetto sulle nostre palpebre.

Il consiglio è di utilizzare l’argento come punto luce nell’angolo interno dell’occhio e di utilizzare invece il dorato su tutta la palpebra mobile, avendo l’accuratezza di sfumarlo bene con un tono caldo come il marrone o un colore nude.

Per chi ama un make up ricercato può utilizzare anche una linea di eyeliner nero, mentre per ingrandire lo sguardo potete stendere un illuminante sotto l’arcata soppraciliare.

Le case cosmetiche più note hanno infatti incentrato le loro collezioni natalizie proprio su questi colori cult, come Dior e la sua Golden Shock Collection in cui l’oro è anche il colore del contenitore degli smalti in limited edition, o Chanel e la sua Plumes Precieuses in cui i pezzi forti e non da farsi scappare sono la matita retraibile Or Blanc, dorata per ricreare lo smokey eyes descritto sopra e l’illuminante Camèlia di un colore che va tra il dorato e il platino.

Anche nella collezione di Guerlain l’oro fa da padrone tanto che la casa cosmetica ha proposto ben due smalti con questo tonalità, oltre alla palette di ombretti strettamente incentrata su questa gradazione di colore.

Chanel Plumes Precieuses
Dior Golden Shock
Guerlain Un Soir À L'Opéra