foto pubblicitaria del profumo
Era il 1987 quando l’azienda di lingerie La Perla decise di far debuttare sul mercato il suo primo profumo, ovvero il sofisticato La Perla Classique, pensato in particolar modo per le signore fra i 40 e i 60 anni.
Ora, a distanza di 25 anni, il brand ha voluto riprovarci, proponendo però stavolta una fragranza più leggera, adatta anche alle donne giovani.
La Perla In Rosa, comunque, è legata al suo predecessore imitando lo stile del packaging, consistente in una boccetta rosa cipria dalle forme arrotondate come quella concepita all’epoca dal designer francese Pierre Dinand. Le linee art déco sono state rese solo un po’ più moderne, sostituendo anche il coperchietto color nero con uno più romantico in un delicato rosa cipria.
Per quanto riguarda la composizione dell’essenza, è riutilizzato il patchouli, addolcendolo però maggiormente e unendolo a note floreali e fruttate (lampone, pera, pepe rosa, olio di rosa turca, ciclamino, violetta).
Per la campagna di lancio del prodotto, infine, la scelta della testimonial è ricaduta sulla modella ventunenne di origine basca Alazne Bilbao, che con la propria femminilità e spontaneità riesce ad incarnare alla perfezione il target verso cui la fragranza si rivolge.
La Perla in Rosa sarà disponibile nelle migliori profumerie a partire dalla fine di marzo, nelle versioni da 30 ml (prezzo: 36 euro), 50 ml (55 euro) e 80 ml (68 euro).
(Foto © www.casa.atuttonet.it)